GUIDA ALLA SCELTA

Samsung o LG: come scegliere
il giusto frigorifero?

Segui i consigli di Overly
che ti guideranno nella tua scelta

Tra gli elettrodomestici, uno dei più importanti ed essenziali è il frigorifero che in quest’epoca moderna è diventato un vero dispositivo tecnologicamente avanzato. I frigoriferi LG e Samsung sono tra quelli più venduti perché offrono le migliori garanzie e sono degli ottimi prodotti.

Confronto frigoriferi LG e Samsung

I frigoriferi LG e Samsung possiedono caratteristiche che variano in base al modello, alle dimensioni, alle speciali peculiarità.

Uno dei modelli di punta è il frigorifero LG no frost e side by side, un elettrodomestico di ultima generazione ma il cui utilizzo è molto semplice. È alto circa 1790 mm, in acciaio inossidabile, largo 913 mm e profondo 735 mm, pesa circa 106 chilogrammi, possiede il display al Led e il controllo touch. La capacità totale netta è di 655 litri e inoltre è dotato del particolare sistema di protezione per i bambini. Uno dei modelli più innovativi è il frigorifero LG doppia porta, che risulta essere tra i più ricercati in quanto possiede un vano congelatore e un vano frigorifero che consentono di adempiere a tutte le esigenze di refrigerazione.

Anche il brand Samsung dispone del modello doppia porta, con due varianti, una con il vano congelatore posto nella parte bassa, e l'altra con la combinazione opposta, proprio perché ognuno possa essere in grado di decidere meglio quale scegliere. Dotato di grande innovazione tecnologica è il modello di frigorifero Samsung digital inverter, il quale grazie a un dispositivo elettronico, permette di modulare la potenza erogata in base alla reale necessità. Questa particolare caratteristica, consente di risparmiare molta energia e riducendo al minimo il rumore.

Il marchio Samsung produce frigoriferi no frost e side by side dotati della più moderna tecnologia e in grado di garantire la massima efficienza. Il modello side by side possiede un'estetica particolare, tale da poterlo assimilare a un armadio, solitamente è in acciaio inossidabile, molto alto, largo e profondo. I frigoriferi Samsung Side by side sono tutti no frost sia per quanto riguarda la parte del frigorifero, che quella del congelatore.

Per utilizzare al meglio un frigorifero Samsung o LG, è sufficiente porre attenzione ad alcune regole riguardanti la disposizione degli alimenti; in genere frutta e verdura vanno riposte nei cassetti più in basso, mentre salumi, carne e pesce vanno inseriti al di sopra dei cassetti della frutta e della verdura. La temperatura ideale di un frigorifero è 4°.

Samsung o LG: quale frigorifero acquistare?

Una scelta abbastanza ardua, perché si tratta di due marchi all'avanguardia nel campo tecnologico che possiedono caratteristiche simili.

I nuovi modelli di frigoriferi LG sono dotati delle migliori tecnologie garantendo consumi bassi e prestazioni molto elevate. I frigoriferi LG assicurano sempre la freschezza di alimenti e prodotti, inoltre riducono le variazioni della temperatura conservando intatto il sapore e l'aspetto. Il raffreddamento degli alimenti si conserva uniforme 24 ore su 24.

Un'altra caratteristica importante dei modelli di frigorifero LG è quella di riuscire a mantenere l'umidità ottimale per frutta e verdura in base alla modalità impostata. Carne, pesce e verdura possono essere conservate in maniera ottimale, grazie alla possibilità di personalizzare la temperatura del cassetto 0 gradi. I frigoriferi LG di ultima generazione garantiscono sono silenziosi e garantiscono un notevole risparmio energetico, inoltre sono comodi, pratici, consentono di organizzare al meglio lo spazio. Il frigorifero LG è senza dubbio un ottimo acquisto, soprattutto per le persone attente e parsimoniose, per chi ama avere tutto sotto controllo.

I frigoriferi Samsung sono ugualmente garantiti da un marchio storico e da sempre all'avanguardia nel settore. Grazie alla moderna tecnologia con cui sono prodotti, assicurano un'ambiente favorevole per la conservazione dei cibi perché creano nel vano frigorifero un livello di umidità che può raggiungere il 70% rispetto al 30% dei modelli tradizionali. Inoltre, i frigoriferi Samsung di ultima generazione sono più spaziosi, pur possedendo le stesse dimensioni esterne, hanno più spazio all'interno e può contenere tanti alimenti e bottiglie.

In conclusione, qualunque frigorifero decidiate di acquistare che sia LG o Samsung, avrete la certezza di possedere un elettrodomestico garantito e dalle ottime prestazioni.   

Comments (0)

No comments at this moment
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.