I frigoriferi LG e Samsung possiedono caratteristiche che variano in base al modello, alle dimensioni, alle speciali peculiarità.
Uno dei modelli di punta è il frigorifero LG no frost e side by side, un elettrodomestico di ultima generazione ma il cui utilizzo è molto semplice. È alto circa 1790 mm, in acciaio inossidabile, largo 913 mm e profondo 735 mm, pesa circa 106 chilogrammi, possiede il display al Led e il controllo touch. La capacità totale netta è di 655 litri e inoltre è dotato del particolare sistema di protezione per i bambini. Uno dei modelli più innovativi è il frigorifero LG doppia porta, che risulta essere tra i più ricercati in quanto possiede un vano congelatore e un vano frigorifero che consentono di adempiere a tutte le esigenze di refrigerazione.
Anche il brand Samsung dispone del modello doppia porta, con due varianti, una con il vano congelatore posto nella parte bassa, e l'altra con la combinazione opposta, proprio perché ognuno possa essere in grado di decidere meglio quale scegliere. Dotato di grande innovazione tecnologica è il modello di frigorifero Samsung digital inverter, il quale grazie a un dispositivo elettronico, permette di modulare la potenza erogata in base alla reale necessità. Questa particolare caratteristica, consente di risparmiare molta energia e riducendo al minimo il rumore.
Il marchio Samsung produce frigoriferi no frost e side by side dotati della più moderna tecnologia e in grado di garantire la massima efficienza. Il modello side by side possiede un'estetica particolare, tale da poterlo assimilare a un armadio, solitamente è in acciaio inossidabile, molto alto, largo e profondo. I frigoriferi Samsung Side by side sono tutti no frost sia per quanto riguarda la parte del frigorifero, che quella del congelatore.
Per utilizzare al meglio un frigorifero Samsung o LG, è sufficiente porre attenzione ad alcune regole riguardanti la disposizione degli alimenti; in genere frutta e verdura vanno riposte nei cassetti più in basso, mentre salumi, carne e pesce vanno inseriti al di sopra dei cassetti della frutta e della verdura. La temperatura ideale di un frigorifero è 4°.
Comments (0)