In commercio si trovano diverse tipologie di macchine per il pane, differenti per caratteristiche, funzioni e fascia di prezzo. Per scegliere un buon prodotto bisogna tenere conto della capacità del cestello che varia da 500 grammi fino a un chilo e mezzo di impasto. Il numero di programmi preimpostati disponibili è un altro fattore da non trascurare, in quanto consente di poter realizzare ricette sempre nuove e rispondere a specifiche esigenze come ad esempio il pane senza glutine o senza lievito.
L'impostazione del timer ritardato permette di poter avviare il macchinario ad un orario stabilito per poter avere il pane caldo a cena oppure fresco e fragrante a colazione. Questa opzione non è da ignorare, in quanto utilissima anche nel caso in cui si vogliano aggiungere degli ingredienti extra all'impasto del pane. Per un acquisto consapevole è importante affidarsi a case produttrici note, serie, che operano nel settore da diversi decenni e in grado di poter garantire il miglior prodotto per categoria. Ma ecco alcuni suggerimenti su quale macchina per il pane comprare.
Macchina per pane Moulinex Pain Dorè è un elettrodomestico utile per chi ama il pane e i cibi genuini fatti in casa. Pain Dorè è dotata di 12 programmi che consentono la realizzazione di piccole baguette, fragranti e gustose pagnotte con farina integrale, di segale e senza glutine. Piccola e compatta, è facile da pulire. Con tre livelli di doratura, un ritardo di partenza di 15 ore e diverse impostazioni di peso, è dotata di un pratico ricettario per provare nuove combinazioni e originali accostamenti.
Macchina per il pane Imetec La Forneria è un apparecchio capace di sfornare pane fatto in casa di alta qualità, croccante e fragrante. Sviluppata in altezza, occupa pochissimo spazio. Realizzata con materiali in plastica e in acciaio, è una macchina solida con 20 programmi e un ritardo di partenza di 15 ore. Dall'ottima capienza impasta, lievita e cuoce grazie al doppio livello di cottura. È ideale per lavorare farine senza glutine, per preparare dolci e marmellate.
Macchina Pane Express Ariete è un elettrodomestico dalle linee eleganti, solido e realizzato interamente in acciaio inox, ideale per preparazioni senza glutine. Con tre livelli di doratura, dispone di 19 programmi in memoria e di interessanti funzioni tra cui il ritardo della partenza fino a 15 ore e il mantenimento del pane caldo fino a un'ora.
Macchina per pane Panasonic Croustina è un dispositivo completo in grado di realizzare in maniera silenziosa dell'ottimo pane fragrante e croccante con farina di grano tradizionale o senza glutine, impasti per pizza e per torte, nonché deliziose confetture di frutta. Con 18 programmi, la macchina ha una partenza ritardata fino a 13 ore.
Comments (0)