GUIDA ALLA SCELTA

Guida alla scelta della miglior
macchina per caffè automatica

Segui i consigli di Overly
che ti guideranno nella tua scelta

State cercando una macchina per caffè automatica e siete indecisi su quale sia la migliore per voi? Bene, allora siete arrivati sulla pagina giusta. Qui potrete trovare consigli utili su quale macchina per caffè automatica scegliere in base ai vostri gusti e alle vostre esigenze.

Le caratteristiche della macchina da caffè automatica

Per prima cosa è importante avere un'idea chiara su quali siano le caratteristiche principali che un elettrodomestico di questo tipo deve possedere. Se volete acquistare una macchina per caffè automatica economica, questo aspetto orienterà naturalmente la vostra scelta. Innanzitutto è importante capire dove verrà posizionata: una macchina per caffè automatica per ufficio richiede una produttività diversa a causa del numero e della frequenza degli utilizzatori, rispetto ad una macchina per caffè automatica per casa. Bisognerà pensare alle funzioni: tra quelle più richieste, che non possono mancare, ci sono la capacità di riscaldamento rapido per essere pronta in poco tempo, lo spegnimento automatico per ridurre i consumi di corrente elettrica e l'erogazione automatica che prevede lo stop della macchina non appena si raggiunge la quantità ottimale di bevanda. In una macchina per caffè automatica professionale spesso è presente anche l'utilissima funzione dell'autopulizia.

Se vi piace il cappuccino, allora dovreste optare per una macchina per caffè automatica con cappuccinatore. Attenzione alla pressione del vapore: la macchina deve avere la giusta pressione per permettere al latte di montare e formare la schiuma da unire al caffè. Se la pressione non è corretta si rischia la fastidiosa presenza di bolle d'aria che rovinano il piacere di assaporare un cappuccino come quello del bar. Solitamente le macchine che si collocano in una fascia media di prezzo permettono di ottenere un risultato soddisfacente. Sempre restando in tema di pressione, ricordate che la giusta pressione dell'acqua permette un'estrazione ottimale del caffè (che non perde così il suo gusto e il suo aroma). Controllate sempre che la pressione a cui lavora la macchina per caffè sia compresa tra i 12 e i 15 bar. Se si sale di prezzo si possono trovare sul mercato anche macchine in grado di raggiungere i 20 bar di pressione che garantiscono una qualità ottimale di caffè.

Infine, un altro aspetto importante da considerare nella lista delle caratteristiche da considerare, è la macchina per caffè automatica dotata di scaldatazze: una finezza che permette alla bevanda di mantenere più a lungo la sua temperatura ideale. Non sottovalutate l'importanza di certi dettagli che, soprattutto per i cultori del buon caffè, possono fare una grande differenza.

Quale macchina per caffè automatica scegliere

Una volta che avete individuato le caratteristiche principali sulla base delle vostre esigenze, potete finalmente cominciare la ricerca della macchina più indicata per voi. Tenete sempre sotto controllo le offerte perché può capitare spesso l'occasione di una macchina per caffè automatica in sconto, oppure di una macchina per caffè automatica acquistabile a rate. Vediamo ora alcuni modelli di macchine da caffè automatiche in commercio:

  • tra i modelli migliori che abbiamo individuato c'è la Macchina per caffè automatica De Longhi Magnifica, parliamo di una macchina per caffè automatica silenziosa e di facile utilizzo grazie al nuovo pannello di controllo. È possibile preparare ogni tipo di caffè con il semplice tocco di un pulsante. Si tratta di una macchina per caffè automatica con macinacaffè dotata di un coperchio per mantenere intatto l'aroma. Particolarmente apprezzata per la capacità di preparare un ottimo caffè in tempi ridotti, è dotata del nuovo cappuccino System, che permette la regolazione della cremosità della schiuma: possiamo preparare deliziosi cappuccini, o, più semplicemente un ottimo caffellatte. Il caffè esce sempre da entrambi i beccucci: la funzione singolo/doppio permette di stabilire la quantità di caffè che eroga nella tazzina. Il filtro addolcitore dell'acqua va montato dal primo uso della macchina e cambiato ad ogni mese circa, ma la macchina funziona anche senza filtro addolcitore.
  • Un altro modello che abbiamo individuato è la macchina per caffè automatica Ariete Picasso Cialdissima, una macchina per caffè automatica con le cialde o per polvere molto apprezzata dai suoi utilizzatori. Parliamo di una macchina che garantisce l'aroma intenso del caffè e la cremosità di un cappuccino fatto come quelli al bar. Grazie al suo design particolare, è utilizzabile anche in spazi ridotti. È una macchina per caffè automatica con il beccuccio per il latte. Compatibile con le cialde Borbone, regala un caffè sempre molto cremoso anche quando viene utilizzato in polvere.
  • Infine, per gli amanti delle tradizioni, non può non essere ricordata la Bialetti Moka Express. Parliamo di una moka che si è evoluta nelle linee (oggi più sinuose rispetto al passato) nelle finiture più lucide e con una maggiore visibilità dell'omino con i baffi: una trasformazione che rispetta sempre l'assoluta qualità del prodotto e la sua sicurezza. Si tratta di un prodotto made in Italy che non funziona suoi piani ad induzione. Può essere tranquillamente utilizzata anche per la preparazione del caffè d'orzo. A questo punto ci auguriamo che abbiate le idee un po' più chiare e non ci resta che augurarvi buon caffè!

Comments (0)

No comments at this moment
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.