GUIDA ALLA SCELTA

Miglior lavatrice Whirlpool:
guida all'acquisto

Segui i consigli di Overly
che ti guideranno nella tua scelta

Le lavatrici Whirlpool sono tra le migliori in commercio, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e garantiscono altissime prestazioni con consumi minimi. Ne esistono di diversi modelli che variano per funzionalità, dimensioni e modalità di lavaggio. Nei prossimi paragrafi vi illustreremo le caratteristiche di questo elettrodomestico, le principali differenze tra i migliori modelli di lavatrici Whirlpool e alcuni consigli d'utilizzo.

Caratteristiche lavatrici Whirlpool

Le lavatrici Whirlpool risultano essere molto apprezzate dai consumatori in quanto rappresentano il giusto compromesso tra qualità e convenienza. Generalmente possono avere dimensioni, e quindi capacità di carico differenti, funzionalità avanzate e tecnologicamente innovative, oltre che diversi sistemi di lavaggio pre-impostabili.

La prima cosa da tenere in considerazione al momento dell'acquisto di una nuova lavatrice Whirlpool è lo spazio che si ha a disposizione e quindi il luogo dove sarà posizionata. Possono essere di diverse dimensioni, più piccole, standard o maxi, a incasso o a libera installazione.

Una lavatrice Whirlpool piccola a libera installazione si può posizionare ovunque, senza alcun vincolo da rispettare. Al contrario, una lavatrice Whirlpool da incasso, è progettata per essere posizionata all'interno di un mobile. Questa soluzione è perfetta per chi ha poco spazio a disposizione o per chi ha la necessità di nascondere questo elettrodomestico.

A seconda delle dimensioni della lavatrice, essa avrà una capacità di carico differente. Solitamente, per chi effettua lavaggi con una certa frequenza, risultano essere maggiormente indicate quelle che permettono di lavare un carico maggiore.

Dal punto di vista meccanico, tutte le più recenti lavatrici Whirlpool hanno funzionalità avanzate, per consumi minimi e tempi di lavaggio ridotti. Sono elettrodomestici intelligenti che permettono di adattarne l'uso alle proprie esigenze, con programmi rapidi o con impostazione manuale dei singoli parametri.

Lavatrice Whirlpool top di gamma: quale acquistare?

In generale, tra i modelli più acquistati abbiamo le lavatrici Whirlpool con motore inverter che garantiscono meno vibrazioni e meno rumori, quelle silenziose con emissioni sonore minime e quelle con carica dall'alto, perfette per chi ha poco spazio.

La lavatrice Whirlpool Sense 6, è dotata di una particolare tecnologia "Sense 6" che adatta dinamicamente le impostazioni in base alle caratteristiche di ciascun carico, garantendo un lavaggio ottimale e una cura specifica per ogni tessuto.

La lavatrice Whirlpool a vapore, invece, è l'ideale per chi vuole ottenere massime prestazioni con un notevole risparmio energico: garantisce una buona forza pulente e una capacità igienizzante ottimale.

Una lavatrice Whirlpool con asciugatrice incorporata è la soluzione ideale per chi vuole acquistare un elettrodomestico funzionale e versatile. Questa tipologia si differenzia per l'ottimo rapporto qualità prezzo e per l'estrema praticità di utilizzo.

Di seguito, abbiamo selezionato per voi alcune delle migliori lavatrici Whirlpool per funzionalità, rapporto qualità-prezzo e valutazione dei consumatori.

  • Whirlpool, 7 kg - FSB 723V BS IT N, 7 kg (lavatrice Whirlpool A+++): lavatrice Whirlpool classe A, a libera installazione con capacità di carico da 7 kg. Con tecnologia sense 6 e con motore inverter, effettua una centrifuga a 1200 giri al minuto. Ha un ottimo rapporto qualità prezzo e assicura consumi energetici minimi. Come tutte le lavatrici di questo marchio, ha il mezzo carico e permette la regolazione della temperatura.
  • Whirlpool, 7 kg - TDLR 7221BS IT/N (lavatrice Whirlpool A+++): lavatrice Whirlpool con carica dall'alto, perfetta per chi ha poco spazio e non vuole rinunciare alla qualità.
  • Con un cestello da 7 kg e una centrifuga da 1200 giri al minuto, garantisce altissime prestazioni e consumi minimi. Anch'essa è dotata di tecnologia Sense 6 e motore inverter, per performance di lunga durata e lavaggi estremamente silenziosi.
  • Whirlpool, 9 kg - FFB D95 BV IT (lavatrice Whirlpool classe b): lavatrice Whirlpool silenziosa, rapida ed efficiente. Con una centrifuga a 1200 giri al minuto, è dotata di tecnologia sense 6 e programmi rapidi che ne facilitano l'utilizzo. Con un carico da 9 kg è perfetta per chi effettua lavaggi frequenti ed ha bisogno di una lavatrice resistente, pratica e versatile.

Comments (0)

No comments at this moment
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.