GUIDA ALLA SCELTA

COME SCEGLIERE LA MIGLIOR
CORNICE DIGITALE PER FOTO

Segui i consigli di Overly
che ti guideranno nella tua scelta

I momenti più significativi della tua vita meritano una giusta cornice. Se sei alla ricerca delle migliori cornici digitali in cui incastonare i tuoi momenti speciali, o anche semplicemente le tue migliori fotografie, sei nel posto giusto. Le cornici digitali permettono di visionare più fotografie che si possono aggiungere, in qualsiasi momento, nelle schede di memoria inseribili nell'apposita slot.

In questo articolo troverai consigli utili che ti aiuteranno a scegliere la cornice digitale più adatta alle tue esigenze, proponendoti soluzioni di ottima qualità in grado di inserirsi perfettamente in qualsiasi contesto d'arredo, ed estremamente semplici da utilizzare.

Cornici digitali per foto: caratteristiche e funzioni

Le cornici digitali hanno una forma compatta, essenziale, e rappresentano certamente un'ottima soluzione per aggiungere un tocco contemporaneo ai contesti più differenti, anche quelli più esclusivi. La loro dimensione ridotta consente di adattarsi facilmente ad ogni spazio. Oltre a riprodurre le migliori fotografie e video della tua vita, questi dispositivi sono spesso corredati da altre funzioni collaterali, come il calendario e l'orologio.

Alcuni modelli di cornici digitali possono anche diffondere canzoni o tracce musicali precedentemente selezionate, rendendo la proiezione ancora più dinamica e coinvolgente per tutti. Gli altoparlanti sono in grado di diffondere le tracce audio in maniera capillare e uniforme, riuscendo ad aggiungere un’atmosfera particolare alla visione dei propri migliori ricordi.

Grazie a questa guida, potrai scoprire le versioni d'ultima generazione, dotate di monitor LCD, con le ultime opzioni tecnologiche per favorire la riduzione dei consumi energetici.

Per un utilizzo ottimale, consigliamo di posizionare la vostra cornice digitale a una certa distanza da altre fonti di luce, come televisori o altri apparecchi dello stesso genere, in modo tale da dedicarle un'intera area della casa. I tuoi ricordi, cristallizzati nelle fotografie digitali, avranno così il loro luogo personalizzato, strategicamente posizionato in un punto ben specifico della casa. A quel punto, gli sguardi saranno istantaneamente catturati dalla cornice e si soffermeranno su di essa, sulle foto, senza alcuna distrazione causata da altri dispositivi. In questo modo, l'esperienza d'uso sarà ancora più unica e immersiva, e osservare da vicino le proprie migliori fotografie, anche in slideshow, riporterà alla mente ricordi passati suscitando bellissime emozioni.

Quale cornice digitale per foto scegliere?

Per la scelta della migliore cornice digitale per la tua casa ti consigliamo di non agire d'istinto, ma di ritagliarti qualche minuto per scegliere la soluzione più confacente alla tua personalità, ai tuoi gusti, alle tue personali esigenze, leggendo attentamente le caratteristiche tecniche e le funzioni più specifiche, in modo tale da selezionare la cornice perfetta per te. Tra le migliori cornici che ti proponiamo ci sono le seguenti:

  • Cornice digitale New Majestic DF-82: questa soluzione si presenta con un brillante color nero, con una misura di 25.6 centimetri e con un display da 10.1 pollici. Uno dei suoi aspetti più interessanti è la possibilità di aggiungere un sottofondo musicale alla riproduzione delle fotografie, grazie a un'apposita funzione attivabile in modo semplice e intuitivo. Lo schermo ha una risoluzione di 1024x600 pixel, ed è perfetto anche per la proiezione di video. Questa cornice è dotata di altoparlanti stereo, per cui può essere comodamente utilizzata anche senza casse esterne da aggiungere manualmente.
  • Un'altra soluzione dominata dal colore nero è la New Majestic DF-938, il cui display ad alta risoluzione consente la riproduzione di file audio MP3/WMA. Rispetto alla versione DF-82, le dimensioni sono leggermente più ridotte: questa cornice misura infatti 20,3 centimetri, con un display di 8 pollici. La New Majestic DF-938 rende possibile la proiezione in modalità slideshow, con diversi effetti di transizione. Tra le alte funzioni disponibili, vale la pena menzionare quelle legate al calendario e all'orologio, ma anche lo screensaver e le modalità di accensione e spegnimento automatico.
  • La cornice New Majestic DF-912 è invece caratterizzata da linee essenziali e regolari, ed è di colore nero. Le schede di memoria supportate sono la MMC, la SD e la SDHC. Misura 30,5 centimetri, ed è in grado di riprodurre file MP3/WMA, proprio come la New Majestic DF-938. L'alta risoluzione dello schermo - 1366 x 768 - la rende la soluzione ideale per la riproduzione di foto e video di alta qualità, in numerosi formati. Oltre a garantire i due altoparlanti incorporati, questa soluzione è dotata anche della retroilluminazione a LED, che trasformerà ogni serata in un momento unico, da vivere con gioia.
  • La soluzione New Majestic DF-537N, anch'essa di color nero, è dotata di un comodo ingresso USB, ed è in grado di riprodurre immagini JPEG, BMP e GIF. Le schede di memoria supportate sono le SD, le MMC e le MS. Questa cornice per fotografie digitali è in grado di offrire anche la possibilità di avviare un logo personalizzato, mettendo a disposizione anche la funzione Slide Show con numerosi effetti di transizione. Tra le altre funzioni, oltre all'OSD multilingua, si segnalano anche il calendario e l'orologio digitale.

Comments (0)

No comments at this moment
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.