GUIDA ALLA SCELTA

Miglior cappuccinatore elettrico: guida all'acquisto

Segui i consigli di Overly
che ti guideranno nella tua scelta

Ti piacerebbe ottenere a casa un cappuccino come quello del bar? Ti basterà utilizzare un cappuccinatore elettrico che, in poche mosse, ti darà la possibilità di avere un cappuccino con una morbida schiuma. Sul mercato è possibile trovare diversi modelli, vediamo come orientarsi nell'acquisto del cappuccinatore elettrico migliore.

Quali caratteristiche deve avere il miglior cappuccinatore elettrico?

Con la vita frenetica dei tempi moderni, spesso si sente la necessità di fare una buona colazione in tutto relax direttamente a casa propria, senza dover necessariamente recarsi al bar. Per un grintoso risveglio e per iniziare bene la giornata, un cappuccinatore elettrico può essere di grande aiuto, in quanto permette di gustare la propria bevanda preferita preparandola velocemente e in modo impeccabile, senza aver bisogno del fornello a gas, infatti per il suo utilizzo, è sufficiente una presa di corrente.

Sul mercato è possibile trovare svariati modelli: ecco le principali peculiarità per orientarsi nell'acquisto del cappuccinatore elettrico migliore. E' preferibile che sia semplice da utilizzare e che possieda le caratteristiche per essere facilmente lavabile in lavastoviglie, che monti anche il latte freddo e che produca tanta soffice schiuma. Per una buona schiuma, deve bastare poco latte e risultare silenzioso per non disturbare la famiglia. Generalmente il tasto di accensione avvia istantaneamente il processo di riscaldamento e già dopo pochi minuti l'ambiente si riempie di un prelibato aroma. Alcuni modelli presentano il vantaggio di mantenere calda la bevanda senza essere costretti a consumarla subito con il timore che diventi fredda, continuando ad emettere calore.

Guida alla scelta del cappuccinatore elettrico

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche di alcuni dei migliori cappuccinatori in commercio:

- Il cappuccinatore elettrico Lavazza offre tantissimi vantaggi grazie alla sua elettronica all'avanguardia inserita in dimensioni ridotte e, con un basilare tocco, produce una schiuma molto cremosa, in pochissimo spazio. Garantisce un'ottima panna anche mediante l'impiego di latte vegetale di soia.

- Il cappuccinatore elettrico Kasanova ha un design molto elegante e raffinato; il modello più avanzato presenta un display digitale innovativo alquanto pratico e di facile lettura; presenta ben quattro funzioni da poter selezionare per una densa schiuma o solo riscaldare e si denota per l'interno graduato che consente di avere dei punti di riferimento.

- Il cappuccinatore elettrico Nespresso è un articolo assai silenzioso e pratico da pulire: realizza in modo facile e veloce una schiuma leggera e vellutata, per latte macchiato o cappuccino, con un ottimo rapporto qualità/prezzo ed anche la sola funzione montalatte è molto valida.

- Il cappuccinatore elettrico Kooper crea un cappuccino proprio come quello del bar, in modo facile e veloce; è sufficiente avviarlo con l'apposito tasto e spegnerlo non appena si sarà raggiunta la consistenza desiderata. E' di facile pulizia ed il libretto di istruzioni è redatto in modo semplice e chiaro.

- Il cappuccinatore elettrico Bialetti è dotato di spegnimento automatico (una funzione molto utile e che scongiura disguidi nella fuoriuscita); è realizzato con materiali di ottima qualità in acciaio inossidabile con rivestimento antiaderente, molto pratico da pulire. E' scelto per l'ottimo gusto del latte e la consistenza cremosa, a proprio piacere sia calda che fredda e funziona egregiamente con soli 115 ml di latte vaccino. E' molto silenzioso e produce una schiuma corposa ancor meglio del bar.

- Il cappuccinatore elettrico Ariete è pratico e funzionale e si contraddistingue per il suo particolare design vintage. E' perfettamente in grado di preparare un eccezionale cappuccino e si pulisce semplicemente sciacquandolo sotto un getto di acqua corrente per eliminare subito i residui. Si possono sperimentare delle sfiziose ricette per produrlo in insolite varianti e monta il latte sia a freddo che a caldo.

- Il cappuccinatore elettrico Philips ha una generosa capienza, per un cappuccino più che abbondante. La crema generata è alquanto vellutata e crea la schiuma perfetta per mezzo di una rivoluzionaria frusta che la mantiene a lungo inalterata. È multifunzione, con il grande vantaggio di preparare svariate bevande. L'impugnatura è molto comoda, la base è girevole e risulta alquanto pratica; è facilmente lavabile in lavastoviglie. Direttamente a casa si possono realizzare diverse ricette con tantissime varianti per soddisfare i gusti di grandi e piccini.

Comments (0)

No comments at this moment
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.