GUIDA ALLA SCELTA

Miglior asciugacapelli: guida all'acquisto

Segui i consigli di Overly
che ti guideranno nella tua scelta

Sei alla ricerca di un nuovo asciugacapelli? Prima di procedere all'acquisto è fondamentale capire se il phon possiede le caratteristiche di cui abbiamo bisogno. È necessario prestare attenzione soprattutto alla sicurezza, al consumo, ai rumori e alle prestazioni per poter prendere l'asciugacapelli migliore in commercio.

Asciugacapelli migliore: quali caratteristiche deve avere?

Ogni phon ha delle proprietà specifiche che li differenzia dagli altri, come l'asciugacapelli a ioni dotato di una tecnologia innovativa che sfrutta l'azione degli ioni negativi per spezzare le molecole d'acqua e farle assorbire al capello, reidratandolo e salvaguardandone la salute. Oppure gli asciugacapelli a batteria, ottimi per chi è spesso in viaggio o in luoghi dove non è possibile usufruire della presa elettrica; alcuni di questi modelli sono asciugacapelli a batteria senza filo o asciugacapelli con presa USB.

Gli asciugacapelli a spazzola sono modelli interessanti che danno la possibilità di regolare la temperatura e la velocità di rotazione; quelli più professionali sono rivestiti in ceramica per una corretta distribuzione del calore lungo tutto il capello. Anche le esigenze dei più piccoli vanno tenute in considerazione: qual è il miglior asciugacapelli per neonati? O più in generale, il miglior asciugacapelli per bambini? I modelli solitamente sono studiati per donare delicatezza e protezione durante l'asciugatura; hanno una potenza inferiore rispetto a quelli per adulti, questo per proteggere il bambino da getti d'aria eccessivamente caldi.

Per acquistare un modello completo è opportuno considerare anche gli asciugacapelli con accessori come gli asciugacapelli con diffusore da viaggio, molto comodi negli spostamenti senza però rinunciare allo stile che più si preferisce. Occhio anche al prezzo. Spesso in vendita troviamo modelli eccessivamente costosi che non risultano essere ottimali e consoni alle nostre esigenze. Quindi, ancora prima di effettuare gli acquisti, è consigliato controllare se siano in vendita asciugacapelli in offerta e che siano anche asciugacapelli a+++ per un netto risparmio in bolletta.

I migliori modelli di asciugacapelli

Vediamo quali sono i migliori modelli di asciugacapelli presenti sul mercato:

- Imetec Power to Style K5 2200, ha un motore innovativo Ultra Power che gli permette di asciugare in maniera rapida e delicata senza rinunciare alle alte performance. Si tratta di un asciugacapelli silenzioso dotato di tecnologia agli ioni che gli consente di idratare il capello durante l'asciugatura evitando l'effetto elettrostatico, donandogli lucentezza e morbidezza.

- Imetec Saloon Expert P2: asciugacapelli professionale che grazie al motore AC-long life e a un concentratore stretto, riesce a convogliare un'ingente portata d'aria producendo un'asciugatura rapida e un fissaggio perfetto della piega. La griglia anteriore è rivestita in ceramica e tormalina per una distribuzione ottimale del calore in uscita.

- asciugacapelli Remington Air 3D D7777: emette un flusso d'aria omogeneo grazie alla tecnologia 3D Airflow per una rapida asciugatura e alte prestazioni relative allo styling. Dal design compatto, leggero ma allo stesso tempo resistente e affidabile, consente di impostare 3 temperature, 2 velocità e il colpo d'aria fredda per fissare la piega. È un asciugacapelli a basso consumo e risulta confortevole durante l'uso.

- Keratin protect AC8820, ottimo rapporto qualità-prezzo per questo asciugacapelli lisci a effetto setoso grazie al rilascio di micro particelle di cheratina e olio di mandorle durante l'asciugatura. Dona una tripla protezione al capello per effetto della griglia in ceramica, delle micro particelle e dalla generazione di ioni.

- asciugacapelli Philips serie 500: tecnologia termoprotettiva per proteggere dal calore. 2x Ionic Care per evitare l'effetto crespo e ottenere la massima lucentezza; ideale per chi cerca asciugacapelli per capelli fini e sia per chi deve acquistare un asciugacapelli per ricci.

- BHD274/00 DryCare Pro: grazie agli svariati test di laboratorio, questo modello riesce a concentrare un flusso d'aria di 9mm per pieghe perfette. 6 impostazioni diverse di calore e velocità, oltre a una maggior emissione di ioni per un'acconciatura liscia e setosa.

Comments (0)

No comments at this moment
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.