GUIDA ALLA SCELTA

Le caratteristiche del miglior epilatore per il viso: guida alla scelta

Segui i consigli di Overly
che ti guideranno nella tua scelta

Il sogno di ogni donna è quello di avere una pelle liscia e senza peluria, soprattutto se parliamo di quella del viso. Antiestetici baffetti, peli sotto il mento e sopracciglia incolte, l'obiettivo comune a tutte le donne è solo uno: eliminare questi inestetismi ed avere una pelle liscia e vellutata. Gli epilatori per il viso possono essere di grande aiuto in questo, sono dispositivi efficaci e sicuri, vediamo come fare la giusta scelta.

Perché acquistare un epilatore elettrico per il viso?

Gli epilatori per il viso offrono la possibilità di rimuovere la peluria senza dolore e senza alcun rischio di irritazioni. Grazie a questi dispositivi, piccoli, maneggevoli e per nulla ingombranti, rimuovere i peli sul viso è diventato ormai un gesto rapido, semplice e per niente doloroso. E non è tutto: i risultati sono sorprendenti e molto più duraturi di ciò che si potrebbe immaginare. Che si tratti di un epilatore a batteria o di un epilatore viso elettrico, la cosa importante da sapere è che ne esistono di diversi tipi: ci sono quelli che tagliano il pelo come un rasoio e quelli che lo rimuovo dalla radice, quindi la scelta dipende dalle vostre esigenze.

Alcuni prodotti sono resistenti all'acqua, altri hanno una luce inclusa (comodissima in condizioni di scarsa luminosità) e altri ancora hanno le testine intercambiabili. Esistono poi gli epilatori viso a pinzette, che si caratterizzano per l'alta precisione nella rimozione dei peli, gli epilatori viso a molla, indicati principalmente per la zona delle guance e del labbro superiore, e gli epilatori viso a luce pulsata.

Ma quali sono i vantaggi principali di un epilatore viso? rispetto alla cera o ad altri metodi di depilazione, gli epilatori viso sono meno aggressivi sulla cute, sono molto facili da usare e si adattano perfettamente alla pelle del viso. Inoltre i risultati sono duraturi e soprattutto non provocano tanto dolore.

Guida alla scelta del miglior epilatore per il viso

Gli epilatori per il viso sono comodi e pratici, sul mercato ne esistono di diverse tipologie e prezzi. Vediamo le caratteristiche di alcuni modelli e tutto quello che è importante sapere su questi prodotti.

Il Silk epil viso, ad esempio, permette una epilazione precisa grazie ad una testina extra sottile che cattura anche i peli più corti. Alcuni modelli comprendono anche degli accessori per tonificare ed esfoliare la pelle del viso ed essendo al 100% Wet&Dry, si possono utilizzare comodamente sotto la doccia. Le batterie di lunga durata favoriscono un utilizzo senza fili anche per 50 minuti consecutivi.

Un altro prodotto semplice da usare per rifinire i peli del viso, specialmente quelli delle sopracciglia, è l'epilatore viso Remington. Compatto ed elegante, lascia la pelle del viso liscia e morbida, rimuovendo anche i peli più corti e garantendo fino a 4 settimane senza peli. La testina bidirezionale è ottima per rifinire la zona dei baffetti e delle sopracciglia. Di facile pulizia e comodo da riporre in borsa, l'epilatore viso Remington vi lascerà completamente soddisfatti.

Se invece siete alla ricerca di un epilatore viso a luce pulsata per rallentare notevolmente la ricrescita dei peli, gli epilatori Philips possono fare al caso vostro. Ne esistono di diversi modelli e tutti sono semplici da utilizzare, garantendo risultati soddisfacenti.

Qualsiasi sia la vostra scelta, il consiglio è quello di preparare la pelle prima di passare all'utilizzo di un epilatore. Nello specifico, bisogna lavare con acqua calda ed esfoliare bene la zona che si andrà a trattare: questo processo aiuta ad aprire i pori e a rendere più facile l'eliminazione del pelo. Infine, dopo l'epilazione, vi consigliamo di utilizzare della crema idratante nella zona appena trattata. Questo vi aiuterà ad evitare arrossamenti cutanei.

Comments (0)

No comments at this moment
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.