GUIDA ALLA SCELTA

iPhone 12: guida all'acquisto

Segui i consigli di Overly
che ti guideranno nella tua scelta

Tra gli smartphone, grazie al design innovativo e alle tante funzionalità, gli iPhone hanno ormai conquistato il mercato. Tra i dispositivi più venduti di casa Apple, iPhone 12 è uno dei modelli preferiti dagli utenti, è disponibile in diverse colorazioni e con capacità di memoria diverse. Questo smartphone è in grado di svolgere tante funzioni ed è apprezzato per il suo design sofisticato e lineare. Vediamo ora le caratteristiche dell’iPhone 12 e come fare per acquistarlo.

iPhone 12: dimensioni, memoria e caratteristiche

Più leggero, piccolo e sottile dell’iPhone 11, il 12 è disponibile nei classici formati, ovvero mini, con un display OLED di dimensioni 5,4 pollici, 6,1 nel formato classico e Pro, mentre 6.7 per il formato Pro Max. Con una batteria in grado di durare oltre 17 ore in più, iPhone 12 è disponibile in tre formati di memoria, 128 gb, 254 gb e 512 gb. Dotato di tecnologia A14 Bionic, vanta un chip a velocitá 5G, mentre la parte esterna è protetta dal Ceramic Shield che ne garantisce una resistenza alle cadute quattro volte superiore ai modelli precedenti.

Anche la fotocamera ne esce nettamente potenziata, grazie ad un sistema a doppia camera che ti permetterà di usare la modalità "Notte" non solo con il quadrangolo, ma anche con l’ultra angolo, realizzando video e scatti in full HD anche in assenza di luce. Inoltre, il nuovo grandangolo lascia passare ben il 30% di luce in più, rendendo i colori più vividi e catturando ogni dettaglio.

Con video registratore 4K in Dolby Vision, con iPhone 12 non solo potrai fare foto e Time-Lapse HDR ultradettagliate, ma anche guardare film e serie tv come se stessi al cinema!

Garanzia e accessori disponibili nella confezione: pensato per essere più sostenibile ed avere un minore impatto ambientale, la confenzione dell’iPhone 12 contiene un cavo da USB-C a Lightning, ma non le classiche EarPods e l’alimentatore, in questo modo potrai acquistare gli accessori più idonei ai tuoi bisogni.

Al momento dell’acquisto viene emessa la garanzia, che ha durata di un anno è copre danni e difetti su tutti i prodotti hardware e software a marchio Apple. Al contrario, sono esclusi dalla garanzia le problematiche legate a componenti che non riportano il marchio Apple, anche se venduti e assemblati con esso.

La garanzia, inoltre, include anche un servizio di assistenza telefonico per i 90 giorni successivi all’acquisto.

iPhone 12, Pro e Pro Max, le differenze

La dimensione è la prima differenza visibile tra i tre modelli. Infatti, l'iPhone 12 classico e il Pro hanno le stesse dimensioni di schermo, con 6.1 pollici, mentre il Pro Max è nettamente maggiore, con 6.7 pollici di display.

Un'altra differenza riguarda il peso e la comodità l'uso, poiché il modello Pro Max è leggermente più pesante degli altri due, circa 80 grammi in più e, viste le dimensioni, risulta anche meno agevole quando lo si tiene in mano. Tuttavia, lo schermo più grande consente una visuale molto più piacevole di film e video.

Una ulteriore differenza visiva riguarda la telecamera ed i sensori da 12 megapixel che riescono a garantire una visuale grandangolare maggiore e un teleobiettivo a cui si aggiunge il sensore LiDAR., che migliora l'autofocus in assenza di luce.

Infine, la fotocamera principale è più grande del 47% rispetto agli altri modelli, con un ottica che raggiunge i 2.5X, rispetto ai 2X dell'iPhone 12 Pro e l'1.5X dell'iPhone 12.

Il prezzo dello smartphone varia a seconda delle dimensioni del display e della memoria in dotazione. Ma è possibile acquistare iPhone 12 a rate? Certo, in molti casi ti basterà scegliere la soluzione più comoda per il tuo prestito e richiedere un finanziamento del 100%.

Comprando lo smartphone online, inoltre, potrai scegliere la tipologia di rata che preferisci, con tasso di interesse agevolati e TAN e TAEG fissi. Una volta scelta la tipologia di finanziamento ed il modello di iPhone 12 che ti interessa, ti basterà completare l'ordine e procedere all'acquisto. Riceverai il tuo dispositivo direttamente a casa!

Comments (0)

No comments at this moment
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.