GUIDA ALLA SCELTA

Tutto ciò che devi sapere sul PC da gaming Lenovo

Segui i consigli di Overly
che ti guideranno nella tua scelta

Un buon PC da gaming deve essere in grado di supportare i moderni videogiochi: deve avere hardware e software di ultima generazione, una scheda video performante e una stabilità prestazionale efficiente. I PC da gaming Lenovo, ad esempio, rappresentano il giusto compromesso tra prestazioni e qualità. Scopriamo insieme quali sono i modelli più apprezzati dagli appassionati, le caratteristiche di questi PC e alcuni consigli di utilizzo.

Caratteristiche PC da gaming Lenovo

I computer da gaming, che siano portatili o Lenovo gaming desktop, generalmente, si differenziano per l'ottima capacità di gestione dei moderni sistemi operativi; estremamente veloci, hanno una CPU piuttosto importante, sono perfetti per avviare applicazioni potenti e pesanti come possono essere, ad esempio, i videogame.

Un computer da gaming deve essere in grado di garantire la massima efficienza prestazionale, se portatile, deve assicurare una buona autonomia e un'ottima esperienza audiovisiva. I più recenti computer da gaming sono dotati di numerose funzionalità, oltre che piccole migliorie estetiche pensate per migliorare la qualità e l'esperienza di gioco.

Se sei alla ricerca di nuovo computer da gaming devi considerare diversi elementi come processore, scheda video e RAM. Il processore, o CPU, meglio se dotato di un buon sistema di raffreddamento, deve avere un clock rate compreso tra i 3 GHz e i 4 GHz e microprocessori (core) capaci di garantire buone prestazioni. I processori prodotti da Intel e AMD sono tra i più diffusi, attenzione però, alcuni modelli di AMD possono presentare problemi di compatibilità con altre componenti del computer.

La scheda video, o GPU, gestisce tutti i processi grafici e porta il segnale video dal sistema allo schermo (display, monitor, proiettore, TV...). Scegli un PC da gaming dotato di una scheda video di buona qualità per prestazioni grafiche estreme, totalmente coinvolgenti e performanti.

La RAM, infine, rappresenta l'elemento fondamentale per determinare l'effettiva capacità prestazionale di un computer da gaming. Se la RAM è limitata sarà molto difficile giocare a qualsiasi videogioco di ultima generazione senza provocare rallentamenti e bug del sistema.

PC da gaming: perché scegliere Lenovo?

Come abbiamo già anticipato i PC da gaming Lenovo sono tra i più apprezzati dai videogiocatori in quanto, oltre che avere un ottimo rapporto qualità-prezzo, riescono a garantire prestazioni di altissimo livello.

I computer da gaming Lenovo, sostanzialmente, si dividono in due categorie: Lenovo gaming fisso e Lenovo gaming portatile.
In particolare, i Lenovo gaming desktop, sono quelli più apprezzati. Tra i modelli maggiormente performanti abbiamo:

- Lenovo Legion gaming desktop, dotato di 10 core, 20 thread e Turbo Boost fino a 5,3 GHz, GPU NVIDIA® GeForce RTX™ serie 30 per prestazioni sempre al top, sia per i videogiocatori che per i creatori di contenuti.

- Lenovo desktop gaming i7-6700, da 3.4 GHz e Intel Core i7-6700 con 4 core, 8 thread e scheda video integrata, rappresenta la soluzione ideale per chi è alla ricerca di un Lenovo gaming desktop efficiente, funzionale e pratico.

- Lenovo gaming desktop t540, con processore Intel Core i5-9400f (6 core, 6 thread, 2.9/4.1 GHz) assicura prestazioni performanti senza interruzioni, per un gameplay veloce, coinvolgente ed efficiente.

Anche il Lenovo gaming desktop g5 e il Lenovo gaming desktop t5, sono tra le alternative consigliate dagli esperti. Entrambi i modelli sono disponibili in una versione con un processore Intel Core i5-10400 (6 core, 12 thread, 2.9/4.3GHz), per una giocabilità sorprendente e senza rallentamenti.

Per i portatili, segnaliamo il Lenovo Legion 5 che, grazie al suo processore AMD Ryzen 7 4800H, risulta essere tra i migliori portatili da gaming.

Ricordiamo che tutti i computer da gaming Lenovo possono essere acquistati senza sistema operativo, senza antivirus e senza alcun programma pre-installato. Dispongono di una o più porte HDMI e supportano senza alcun problema la connessione di due schermi. I loro processori permettono, inoltre, l'apertura contemporanea di molte schede del browser e vari programmi da ufficio senza nessun tipo di rallentamento. Esteticamente accattivanti, i computer da gaming Lenovo sono silenziosi, si avviano rapidamente (circa 13 secondi) e sono assemblati con estrema cura.

Comments (0)

No comments at this moment
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.