GUIDA ALLA SCELTA

Miglior computer gaming Asus: guida all'acquisto

Segui i consigli di Overly
che ti guideranno nella tua scelta

Asus è una delle aziende produttrici di computer da gaming più famose al mondo, produce stazioni gaming molto potenti, con tecnologie all'avanguardia grazie all’utilizzo di componenti di ultima generazione, riuscendo comunque a rimanere molto competitiva per quanto riguarda i prezzi. Nelle prossime righe vedremo come scegliere il miglior computer da gaming Asus.

Asus Rog gaming desktop: funzioni e caratteristiche

Come indica il nome, ASUS ROG (Republic of Gamers) è la linea di notebook e computer desktop di ASUS pensati per i gamers che vogliono utilizzarli a livello professionale. I prodotti ROG sono molto apprezzati dagli utenti perché permettono lunghe sessioni di gaming alle massime prestazioni senza nessun problema per il computer. Inoltre, i prodotti di questa linea sono tutti accomunati per avere dei componenti all'avanguardia. I computer, essendo pensati per il gaming, trovano il loro cuore pulsante nella schede grafiche. I processori migliori hanno delle schede grafiche integrate di buona qualità, ma la differenza è data dalle schede grafiche dedicate come per esempio Asus Rog Gaming Desktop 3070, dotato di una RTX 3070 da 8gb Vram con Asus Rog Gaming Desktop 3080, con una scheda grafica più avanzata.

A supporto delle attività grafiche di alto livello è necessario avere dei processori che possano supportare carichi di lavoro elevati e anche il multitasking. I prodotti come Asus rog gaming desktop amd ryzen 7 3700x, Asus - rog gaming desktop - intel core i7-9700k e Asus - rog gaming desktop - intel core i7-9700 sono perfetti per le sessioni di gaming più estreme. Inoltre, grazie alle possibilità offerte dalla potenza di questi processori, non sarà un problema anche eseguire attività di streaming su Twitch in contemporanea, andare in live e nel frattempo rimanere collegati con i propri amici.

Per il multitasking è necessario anche avere un buon quantitativo di memoria temporanea di lavoro (RAM). Per questo tutti gli Asus rog strix gaming desktop sono forniti di un quantitativo sufficiente, pari in genere a 16 o 32gb di RAM, fino a 64GB nei modelli con maggiori prestazioni.

Un altro fattore che contraddistingue i prodotti di Asus ROG è il case. Il case è molto importante perché è pensato per supportare le attività di gaming in molti modi. Innanzitutto, è molto accattivante dal punto di vista estetico: il alto destro è creato con una cornice trasparente che lascia libero lo sguardo verso tutti i componenti all'interno. Bellezza e funzionalità convivono: grazie a questa feature sarà possibile tener d'occhio i componenti e le sedimentazioni di polvere.

Infine, il raffreddamento è essenziale per i migliori pc gaming Asus. Il case infatti è molto ampio nasce con 2 ventole integrate, che possono essere sostituite con quelle compatibili da 120 o da 140, a seconda del prodotto. Le ventole riescono da sole a mantenere una temperatura ottimale, senza bisogno di ricorrere ad ulteriori sistemi di raffreddamento.

Quale PC gaming desktop acquistare?

Data la vastità di assortimenti e di configurazioni degli Asus ROG gaming desktop è difficile scegliere al primo colpo, per cui è bene sapere cosa guardare. È importante innanzitutto pensare alle proprie esigenze, se il computer serve al gaming o ad altre attività professionali. A seconda delle attività una forte differenza la fa il processore. I prodotti di AMD, come nel caso di Asus rog gaming desktop amd ryzen 5 il processore permette di lavorare per carichi molto alti, ma cmeno orientato al multitasking. Grazie ad esso i giochi gireranno alle massime prestazioni senza cali di frame rate. Se l'obiettivo invece è orientato al multitaking, i migliori sono quelli di Intel, scegliendo Asus rog gaming desktop intel core i7-11700f si potranno svolgere sessioni di gaming, streaming, oppure lavorare in contemporanea su programmi di grafica, navigazione web e altro.

Un problema comune a tutti gli utilizzi è lo spazio di memoria. i computer Asus Rog Gaming Desktop nascono già con uno spazio dedicato su SSD, ma sono presenti degli slot per espandere la memoria sia su HDD che su SSD.

Comments (0)

No comments at this moment
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.