Bisogna dire che non c'è in assoluto un miglior PC da gaming, bensì quello che meglio risponde alle esigenze degli utenti che lo acquistano.
Il primo fattore a fare la differenza è il prezzo. Chi ha prezzi più convenienti fra Asus e HP? Indubbiamente Asus primeggia in questo campo. Il punto di forza del marchio è di inserire componenti di ottima qualità, all'avanguardia della tecnica e del design, a dei prezzi molto competitivi rispetto ai competitor. Qui infatti si trovano in rete delle critiche mosse ad HP per dare un prezzo troppo alto ai propri computer di fascia alta rispetto ai componenti che portano.
Un'altra domanda a cui rispondere è chi ha la qualità maggiore fra Asus e HP? Dal punto di vista della costruzione i prodotti di fascia alta di Asus offrono delle belle sensazioni di solidità ma pecca sui modelli più basilari. In HP invece troviamo ottime qualità costruttive anche sui componenti di fascia più bassa. inoltre sopo esenti da alcuni bug che hanno i PC di Asus, per esempio sul funzionamento del trackpad. Possiamo dire però che HP è più apprezzato sul mercato grazie alla sua solida presenza e alla reputazione fidelizzata nelle community di videogiocatori. Di fatti un HP gaming desktop è migliore per chi è appassionato di videogiochi grazie alla qualità e alla potenza dei suoi componenti.
Un altro fattore da considerare è l'assistenza tecnica messa a disposizione dalle due case madri. Questo è un punto a favore di HP, che mette a disposizione un servizio clienti facilmente raggiungibile. Da un lato è possibile accedere alla chat diretta tramite canali social oppure ottenere facilmente un'assistenza personalizzata tramite il sito. Asus spesso è stata criticata perché è difficile ottenere assistenza tramite i canali ufficiali, sono processi lunghi e le pagine non sono ottimizzate come dovrebbero. Non è inoltre disponibile una chat diretta tramite social.
In definitiva, meglio Asus o HP, dipende dal consumatore. Gli Asus desktop gaming sono più economici e offrono dei componenti di qualità, mentre HP offrono prestazioni maggiori per i titoli più impegnativi, conquistando sicuramente una grossa fetta di videogiocatori.
Comments (0)