GUIDA ALLA SCELTA

De'Longhi o Ariston: qual è il miglior deumidificatore?

Segui i consigli di Overly
che ti guideranno nella tua scelta

Il deumidificatore è un apparecchio che aiuta a mantenere un giusto livello di umidità tale da rendere l’aria più salubre, evitando tutti quei fastidi che possono derivare da un'elevata umidità come ad esempio: muffe, allergie, aria pesante, calore eccessivo. Grazie al deumidificatore per ambienti, in casa o in ufficio, ci sarà sempre il giusto livello di umidità.

Le caratteristiche dei deumidificatori Ariston e De’Longhi

Il deumidificatore è un dispositivo molto usato soprattutto in quelle zone climatiche dove l'umidità è spesso più alta di quanto possa essere sopportata. Sul mercato esistono diversi modelli di deumidificatori con funzionalità e caratteristiche diverse, in particolar modo in commercio ci sono due marche che producono deumidificatori di qualità: Ariston e De’Longhi . Ma quale, tra i modelli di deumidificatore De'Longhi e Ariston, riesce ad avvicinarsi alle proprie? Andiamo a scoprirlo insieme!

Innanzitutto c'è da fare una precisazione: tra le due marche di cui andremo a discutere ce n'è una (Ariston) che sono solo pochi anni che tratta questo tipo di prodotti e, infatti, non ha una grandissima varietà di modelli. Questo però non deve necessariamente far pendere l'ago della bilancia dall'altro lato poiché, anche se pochi, i modelli esistenti fanno il loro lavoro egregiamente. I deumidificatori Ariston fanno tutti parte di un'unica serie, chiamata DEOS, la quale distingue i vari modelli solo ed esclusivamente dalla quantità di umidità che sono capaci di assorbire in 24h: se ad esempio prendiamo in esame il modello DEOS20, sarà facile capire che il numero 20 si riferisce ai litri di umidità che questo modello riesce a raccogliere in 24h. Tutti i modelli Ariston hanno la funzione di scarico continuo che permette di non accumulare la condensa nella vasca di scarico, caratteristica che permette anche la presenza del funzionamento continuo, non soggetto al completo riempimento del serbatoio.

Più varia invece la gamma di deumidificatori De'Longhi, che divide i propri modelli in 4 diverse serie, ognuna utile ad un certo tipo di esigenza (stanze più o meno grandi, possibilità di riscaldare l'ambiente, asciugabiancheria ecc…). Modelli sicuramente più avanzati anche nelle funzioni ma, spesso, più grossi ed ingombranti.

Deumidificatore: meglio De'Longhi o Ariston?

Meglio deumidificatore De'Longhi e Ariston? La scelta finale spetta ovviamente all'acquirente il quale, in base alle proprie esigenze, potrà scegliere tra le numerose varietà proposte. Come già anticipato i modelli di deumidificatori De'Longhi sono più avanzati e hanno funzionalità che vanno oltre la semplice deumidificazione (riscaldamento e raffreddamento su tutte) ma, ovviamente, questo comporta alcuni contro come la grandezza del prodotto o il prezzo.

Se si sceglie invece un deumidificatore Ariston si avrà la certezza di avere un prodotto di design, facilmente trasportabile (sia su ruote pivotanti che con maniglia superiore) e sicuramente più piccolo ma, anche qui, il compromesso sta nel minor numero di funzioni.

Anche se i due marchi si fanno concorrenza nella fascia medio/alta c'è da dire, in tutta onestà, che De'Longhi offre quel qualcosa in più ed è quindi la scelta su cui si può puntare. I diversi modelli, che comprendono anche deumidificatori a soffitto, wifi, con o senza gas refrigerante, a colonna etc... offrono sicuramente una scelta più ampia e che più si avvicina ai tuoi bisogni.

Un acquisto che vale sicuramente la pena sia per quanto riguarda la salute, sia per quella dell'ambiente in cui viviamo (o in cui bisogna rimanere per molte ore al giorno). La muffa, il calore e lo stato di malessere dovuti ad una consistente presenza di umidità saranno solo brutti ricordi! Un deumidificatore, soprattutto se silenzioso e non ingombrante, può davvero aiutare a vivere una vita più salutare.

Comments (0)

No comments at this moment
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.