GUIDA ALLA SCELTA

Conviene più rasoio elettrico uomo Braun o Philips?

Segui i consigli di Overly
che ti guideranno nella tua scelta

Il rasoio elettrico è un accessorio indispensabile per ogni uomo per curare in modo efficiente la propria barba e i capelli, è rapido e semplice da utilizzare, può durare molti anni, consuma poca energia e può essere usato senza applicare la schiuma da barba. Ma quali sono i migliori rasoi uomo sul mercato? Scopriamolo in questa breve guida.

Le caratteristiche e le tipologie dei rasoi elettrici

Scegliere un buon rasoio elettrico è indispensabile ma, a prima vista, non sembra essere una cosa molto semplice. In commercio infatti esistono tante tipologie di rasoi elettrici, ognuno con funzionalità e caratteristiche spesso differenti. Prima di acquistare quello adatto alle tue esigenze e alla tua tipologia di pelle, devi conoscere quali sono le caratteristiche e le funzionalità di un buon rasoio.

I rasoi sono essenzialmente di due tipi: a testina rotante e a lamina oscillante. I rasoi a testina rotante sono stati inventati dall’azienda Philips nel 1939 e sono formati solitamente da tre testine metalliche rotanti capaci di adattarsi alle curve e agli angoli del viso seguendo una traiettoria circolare. Sono perfetti per chi ha una pelle sensibile e delicata, soggetta ad arrossamenti e per chi necessita di curare e tagliare la barba ogni giorno.

I rasoi a lamina oscillanti, perfezionati dall’azienda tedesca leader del settore Braun, sono formati da lamine metalliche oscillanti che, come i rasoi manuali, tagliano i peli seguendo una traiettoria lineare. Sono molto precisi, definiti e pratici, adatti per chi desidera fare rifiniture e sfumature.

Oltre ai classici rasoi, la tecnologia ha messo a punto altri rivoluzionati epilatori come i rasoi a luce pulsata. Si tratta di un rasoio che permette di eliminare i peli del corpo definitivamente. Uno dei migliori in commercio è il Braun Silk-Expert Pro 5, un epilatore semplice e veloce da usare e molto delicato sulla pelle. Si può usare non solo sul viso ma anche sulle altre zone del corpo; sul petto, sulle braccia, sulle gambe e presso le zone intime, per un’epilazione indolore, rapida e sicura.

Philips e Braun: due rasoi a confronto

I rasoi a testine rotanti Philips sono ideali per chi ha una barba irregolare, riccia o indisciplinata perché grazie al movimento circolare delle testine, è possibile ottenere una rasatura senza irritazioni e anche più veloce perché copre una superfice maggiore.

Comodo, pratico e funzionale è il nuovo rasoio Philips 9000 Prestige, perfetto per regolare e sistemare ogni tipo di barba su pelle sia bagnata che asciutta e anche sotto la doccia. Ha un’autonomia di 60 minuti di rasatura e si ricarica in modalità wireless in sole tre ore. Nella confezione, oltre al pad di ricarica e all’impugnatura, sono compresi anche la custodia, con un pratico coperchio per coprire le testine e un pettine di precisione. È possibile applicare anche molti accessori, come il regolabarba e il rifinitore per naso.

Sulla pelle è delicato ma molto preciso, in grado di tagliare tutti i peli sin dalla prima passata. Questo rasoio, inoltre, può essere utilizzato dagli uomini di tutte le età perché oltre ad essere comodo e pratico, è anche molto sicuro.

Cerchi un rasoio a batteria per barba ma che a sua volta sia contemporaneamente anche un rasoio per capelli professionale? Il migliore in circolazione è senza alcun dubbio il Rasoio tutto-in-uno Braun. con un solo strumento, è possibile effettuare una rasatura completa: barba, corpo, viso e capelli. Esso si adatta ad ogni tipo di barba, corta, media e lunga grazie alle affilate che tagliano tutti i peli senza provocare dolore.

Una volta utilizzato, può essere sciacquato sotto l’acqua corrente. Nella confezione, si possono trovare tanti accessori come un pettine per le aree sensibili del corpo, comprese le zone intime; le lame per la rasatura del corpo; il regolabarba e un beccuccio per tagliare i capelli a zero e non solo.

Comments (0)

No comments at this moment
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.