GUIDA ALLA SCELTA

Come scegliere il miglior tapis roulant professionale

Segui i consigli di Overly
che ti guideranno nella tua scelta

L’esercizio fisico è fondamentale per la salute e il benessere della persona, quando non si ha tempo di andare in palestra o di uscire per fare una corsa, il tapis roulant è la soluzione ottimale per poter allenarsi in casa in qualsiasi momento della giornata. In commercio esistono numerosi modelli con funzionalità e caratteristiche professionali, che lo rendono un valido alleato per mantenersi in forma senza necessariamente uscire di casa.

Miglior tapis roulant professionale, ideale sia per la casa sia per la palestra

Il tapis roulant è composto da un nastro trasportatore collocato nella parte inferiore, collegato a un meccanismo interno, che ne consente il movimento. Quest’ultimo può essere impostato scegliendo tra vari parametri specifici tramite un dispositivo posto nella parte superiore e che permette di selezionare la velocità, il grado di pendenza e monitorare le prestazioni. In commercio si possono trovare tapis roulant professionali, adatti per la casa e la palestra, proposti in una basta varietà di modelli meccanici o motorizzati, progettati dalle migliori aziende del settore per consentire a chiunque di poter camminare o correre in base a un programma personalizzato sulle proprie esigenze. Il tapis roulant meccanico detto anche magnetico, basa il suo funzionamento sulla pendenza della tavola e sulla spinta delle gambe. Si tratta di un attrezzo indicato per chi vuole allenarsi con la camminata in salita. La versione motorizzata è quella che dispone di un motore con alimentazione elettrica che fa scorrere il tappeto, su cui si possono svolgere diversi tipi di allenamento come la corsa con diversi livelli di velocità. la camminata in piano o in salita.

Per acquistare il miglior tapis roulant professionale per casa si deve tener conto di vari fattori, come innanzitutto il tipo di uso. Chi desidera solo allenarsi per un’ora al giorno, facendo una semplice camminata e senza sollecitare troppo le articolazioni, i modelli meccanici sono la soluzione ottimale soprattutto per anziani o coloro che vogliono solo fare movimento. Gli atleti o coloro che si allenano per lunghe sessione di corsa possono optare per tapis roulant professionale da palestra motorizzati, dotati di un display lcd, con funzionalità che permettono di impostare l’allenamento selezionando tra numerosi programmi, cambiare nel corso della sessione l’inclinazione della tavola, la velocità del nastro e il tipo di percorso e indicano il numero di calorie consumate, la frequenza cardiaca o altri valori. Approfittando di promozioni è possibile acquistare un tapis roulant professionali Tecnogym, Diadora o Atala per l’allenamento domestico che dispongono di corrimano, richiudibili in modo da poter essere inseriti in qualsiasi spazio e che presentano optional come la cintura per gli addominali e altri accessori con cui svolgere un’attività sportiva completa ed efficace. Non mancano tapis roulant professionali con porta Usb, Bluetooth o applicazioni che si possono collegare con smartphone e computer che aiutano a controllare le performance e individuare anche piani di training adatti al proprio fisico.

Quale tapis roulant professionale acquistare

Quando si decide di comprare un tapis roulant professionale si deve innanzitutto considerare che, se serve per perdere qualche chilo o fare una camminata mentre si guarda la tv, un modello meccanico è sicuramente il più indicato e il meno costoso. In alternativa si può optare per uno elettrico con poche funzionalità. Mentre per chi intende allenarsi intensivamente i modelli innovativi sono quelli più indicati, in quanto permettono di poter impostare i programmi di training e monitorare le performance. In questi casi, è indispensabile tenere conto della potenza del motore, che viene misurata in cavalli CV. Maggiore è il numero di questi ultimi, che si attesta tra i 1,75 e i 2,75 CV, migliori saranno le prestazioni dell’attrezzo.

Il peso di chi utilizza il tapis roulant è un altro aspetto da non sottovalutare e da cui dipende la potenza con cui il nastro lavora. Prima di acquistarlo è bene controllare il peso supportato dall’attrezzo. Per un allenamento efficace e senza danni per le articolazioni, è indispensabile puntare su tapis roulant con un sistema di ammortizzamento di qualità, con vari strati di elastomeri in gomma, che offra stabilità e faccia lavorare le gambe in modo corretto.

Comments (0)

No comments at this moment
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.