GUIDA ALLA SCELTA

Black Friday 2021: come scegliere
il miglior iPhone

Segui i consigli di Overly
che ti guideranno nella tua scelta

Uno dei momenti più vantaggiosi per acquistare un dispositivo tecnologico e all’avanguardia come un iPhone è certamente novembre, il mese del Black Friday. L’ultimo weekend del mese, infatti, si tiene la nota iniziativa – nata negli Stati Uniti d'America e presto diffusasi in tutto il resto del mondo – che prevede promozioni importanti su prodotti tecnologici come l'iPhone.

Quale iPhone comprare durante il Black Friday: le ultime novità

L’iPhone è di gran lunga lo smartphone più venduto al mondo, e quest’anno Apple ha lanciato i nuovi modelli di iPhone 12 (disponibile anche in versione mini) e iPhone 12 pro (disponibile anche in versione max). La domanda che in tanti si pongono è: quando conviene comprare un iPhone? E che modello acquistare per fare un affare?

Uno dei momenti più vantaggiosi per acquistare un dispositivo tecnologico e all’avanguardia come un iPhone è certamente novembre, il mese del Black Friday. L’ultimo weekend del mese, infatti, si tiene la nota iniziativa – nata negli Stati Uniti d'America e presto diffusasi in tutto il resto del mondo – che prevede promozioni importanti su prodotti tecnologici come l'iPhone.

L'iPhone è lo smartphone con il maggior indice di soddisfazione al mondo: Apple è in grado di realizzare telefoni estremamente intuitivi, apprezzati per le funzioni tanto utili quanto semplici da adoperare. L'iPhone di Apple è anche amato per la sua grafica notevolmente pulita e minimal, tutto grazie al sistema operativo proprietario dell'azienda californiana, detto iOS. Si tratta di un sistema sviluppato da Apple stessa, il più avanzato e sicuro presente sul mercato, e disponibile solamente per gli iPhone.

Chi acquista iPhone lo fa anche per la privacy: Apple, negli ultimi anni, ha decisamente indetto una battaglia a favore della privacy dei propri utenti. Grazie a frequenti e costanti miglioramenti nel proprio sistema operativo, l'azienda ha pian piano realizzato un sistema estremamente efficiente e crittografato: per un hacker è impossibile rubare informazioni da un iPhone.

Perché acquistare iPhone 12?

L'ultimo prodotto di casa Apple, nonché il più vociferato dell'anno, è l'iPhone 12. Qualcuno lo definirebbe il fratello minore del più costoso iPhone 12 Pro, modello che è stato presentato all'interno del medesimo evento e con il quale condivide numerose tecnologie: scopriamo di cosa si tratta.

Partiamo dal design: iPhone 12 condivide il nuovo, spettacolare e medesimo design dell'iPhone 12 Pro. A differenza dei modelli precedenti, questo presenta bordi smussati e un design squadrato che ne esaltano l'eleganza e la raffinatezza. iPhone 12 è estremamente sottile (solo 7.4 millimetri) e leggero: pesa ben 25 grammi in meno rispetto alla versione Pro, una quantità che si percepisce notevolmente durante l'utilizzo quotidiano. Questo design, insieme alla leggerezza e alla solidità costruttiva, rendono iPhone 12 perfetto, ergonomico e maneggevole da utilizzare, anche senza cover. Quando si tiene in mano iPhone 12, la sensazione è quella di maneggiare un gioiello: il retro è prodotto in vetro lucido, mentre i bordi sono realizzati in alluminio aerospaziale satinato.

iPhone 12, disponibile in cinque colorazioni (nero, bianco, rosso, viola e blu), compie un salto da gigante in termini di prestazioni: il nuovissimo chip A14 Bionic al suo interno è super-efficiente, ed è lo stesso del modello Pro. In poche parole: con una sola carica si possono fare tantissime cose, con un'autonomia mai vista prima su iPhone.

In questo modello risalta il display: iPhone 12 possiede un display OLED ad elevato contrasto dalle dimensioni di 6.1 pollici. Lo schermo è dotato della tecnologia brevettata Apple SuperRetina XDR e possiede una risoluzione estremamente elevata, pari a 460 ppi. Un rivestimento oleo-repellente a prova di impronte rende il display estremamente pratico nell'uso quotidiano, e si tratta anche di un prodotto resistente: il vetro usato è il ceramic shield, dalla durezza tre volte superiore rispetto ai concorrenti. L'audio di questo smartphone è stereo ed è stato notevolmente migliorato rispetto alla generazione precedente.

Un enorme pregio di questo telefono è senza ombra di dubbio la fotocamera: iPhone 12 possiede un avanzato sistema a doppia fotocamera: una grandangolo e una ultra-grandangolo, entrambe da 12 Megapixel e accompagnate da flash. iPhone 12 scatta fotografie a una risoluzione estremamente nitida e con colori brillanti. Grazie alla modalità notte, che permette di scattare fotografie ottime in scarse condizioni di luce, lo smartphone Apple non teme più il buio né la notte.

Ricalcando il tema della privacy, Apple ha dotato iPhone 12 di un nuovo sistema di sblocco, il FaceID: questo sistema con fotocamere consente un inequivocabile riconoscimento facciale tramite una scansione 3D del volto del proprietario. La sicurezza raggiunge nuovi livelli con Apple. Infine, iPhone 12 supporta il nuovo standard di connessione ultra-veloce, il 5G.

iPhone 12 – disponibile nei tagli da 64 GB, 128 Gb e 256 GB – può essere acquistato pagando subito senza finanziamento oppure rateizzando comodamente il prodotto, anche fino a 24 mesi.

Comments (0)

No comments at this moment
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.