GUIDA ALLA SCELTA

Beko o Candy: come scegliere
la miglior asciugatrice slim?

Segui i consigli di Overly
che ti guideranno nella tua scelta

L’asciugatrice è un comodissimo elettrodomestico che consente di rimuovere l'umidità contenuta nei tessuti una volta lavati. I modelli slim sono facilmente collocabili anche in spazi ristretti. Sul mercato esistono asciugatrici slim di varie marche, in particolare in questo articolo vedremo le caratteristiche delle asciugatrici slim Beko e Candy.

Le caratteristiche della miglior asciugatrice slim

In questi tempi moderni dove si hanno sempre mille necessità, l'elettrodomestico che può essere maggiormente d'aiuto e dare un contributo prezioso nella gestione di casa e famiglia è proprio l'asciugatrice. Poter asciugare velocemente i panni direttamente nella comodità della propria abitazione, senza dover uscire per recarsi in qualche scomoda lavanderia a gettoni, sprecando tempo e denaro, mentre nel frattempo ci si può dedicare ad altro, non ha prezzo. L’asciugatrice, chiamata anche asciugabiancheria o dryer, consente di rimuovere l'umidità contenuta nei tessuti una volta lavati. I modelli slim sono facilmente collocabile in qualsiasi ambiente di casa in quanto è sufficiente anche solo uno spazio ristretto.

L’asciugatrice è molto utile sia se si è single sia in caso di famiglie numerose con bambini e si necessita di asciugare grandi quantitativi di capi in breve tempo, specie se non si hanno spazi all'aperto oppure se il tempo fuori è umido o piovoso, come nel periodo invernale, ma non solo.

La moderna meccanica dell'asciugatrice slim la rende silenziosa e viene progetta per mezzo di una camera a tamburo ruotante dove viene messa in circolo dell'aria calda che è perfettamente in grado di eliminare l’umidità. Nella tecnologia di ultima generazione, il tamburo può ruotare alternando due sensi inversi, proprio per evitare l'aggrovigliamento della biancheria. L'asciugatrice slim a pompa di calore riscalda l'aria e favorisce un maggiore risparmio energetico.

Asciugatrice slim: guida alla scelta

L'acquisto della migliore asciugatrice slim non è sempre facile, in quanto varia a seconda delle diverse caratteristiche e del budget a disposizione, va sempre valutato in base alle proprie necessità ma anche allo spazio a disposizione in casa. In commercio si possono trovare anche modelli di asciugatrice slim da 40 o 45 cm, utile in caso di spazi più piccoli.

In commercio esistono asciugatrici slim senza scarico, in questo caso la condensa va direttamente nella vaschetta, da svuotare manualmente alla fine del ciclo di asciugatura. L'acqua prodotta può comunque essere facilmente utilizzata in casa per altri usi casalinghi. L'asciugatrice slim a incasso è molto semplice da collocare e l'asciugatrice slim tripla a ha consumi molto ridotti. Ponderare la scelta se è meglio un'asciugatrice Beko o Candy dipende dai propri gusti personali in quanto le caratteristiche sono molto simili e presentano prodotti professionali garantiti nel tempo, che si differenziano per la capacità di carico e il consumo energetico, come la conveniente asciugatrice slim a++.

  • La migliore asciugatrice Beko riesce ad asciugare i capi usando una minore quantità di acqua. L'asciugatrice slim Beko asciuga in maniera impeccabile, tratta i capi con molta cura e li asciuga senza sgualcirli (meglio sempre separare i capi per tipologia e grado di pesantezza), portandoli anche al giusto grado di umidità per la stiratura. L'innovazione permette di avere anche il controllo e il monitoraggio da remoto direttamente con la funzione wi-fi, con semplice connessione alla rete. Il display segnala repentinamente se il filtro lanugine dovesse essere sporco oppure intasato: il sistema di pulizia automatico del filtro è ben gestito ed è sufficiente pulirlo dai pilucchi rimasti solamente ogni pochi cicli.
  • L'asciugatrice slim Candy dà in dotazione l'apposito cesto per asciugare capi in lana e si adatta a diversi carichi di bucato; ha svariati programmi in dotazione per ogni necessità, è robusta e perfetta in tutti i suoi componenti. Grazie al controllo remoto è agevole gestire l'elettrodomestico tramite smartphone ed è comodamente compatibile anche con Alexa. Consente un'asciugatura d'eccellenza ed è un ottimo prodotto: molto silenziosa non disturba e non produce eccessivo rumore anche in caso di collocazione in locali attigui alle camere da letto o in ambienti che necessitano di rimanere silenziosissimi. Ha un ottimo rapporto qualità/prezzo: una classe energetica adeguata permette di risparmiare sulla bolletta e avere maggiori benefici.

Comments (0)

No comments at this moment
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.