GUIDA ALLA SCELTA

Apple o Windows:
come scegliere il giusto computer portatile?

Segui i consigli di Overly
che ti guideranno nella tua scelta

Che sia per lavoro, per il gioco o per lo studio il computer portatile è ormai un dispositivo presente in quasi tutte le case. Il computer è utilizzato per le attività più disparate: scrivere, giocare, effettuare ricerche, condividere quello che si desidera attraverso i social e, soprattutto in questo periodo, il computer portatile è diventato uno strumento indispensabile per la didattica a distanza e per lo smartworking.

Apple Vs Windows: caratteristiche e differenze

Tra i computer migliori in commercio ci sono gli Apple, Hp, Asus e Acer, che hanno ottime prestazioni e garantiscono una qualità superiore grazie alle soluzioni tecnologiche avanzate, possiedono inoltre schermi veloci e nitidi, sono facili da trasportare e di solito sono forniti di pacchetto Office, utile sia lo studio sia per il lavoro. Vediamo quali sono le caratteristiche principali di questi computer.

I computer portatili Apple sono sinonimo di perfezione assoluta, in grado di soddisfare le esigenze di chiunque, perché dotati di processore di ultima generazione, display in retina, elevata luminosità, vetro con nano texture, e caratteristiche tecniche tali da poter essere utilizzati come computer portatili per la Dad, il sistema di video conferenza molto usato in questo periodo di pandemia. Gli ultimi e più innovativi modelli di computer portatili Apple sono dotati di supporti per le chiamate e le video chiamate, di un sistema audio con le risoluzioni migliori, altoparlanti stero, tre microfoni e la possibilità di poter usufruire della funzione “Ehi siri” presente in tutti gli I-phone.

I computer portatili che utilizzano il sistema Windows rappresentano la migliore alternativa agli Apple, perché sono dotati di schermo touch di cui attualmente ancora non usufruisce Apple, hanno il masterizzatore e il lettore cd. Tutte le prestazioni sono affidabili e sono dotati di un ampio display adatto per il gaming il lavoro e lo studio.

Su tutti i computer portatili Acer, Hp, Lenovo e Asus è possibile aumentare la Ram comprando il modulo di memoria da qualsiasi negozio di Informatica e quindi cambiando quella di cui si dispone.

Su tutti i computer portatili, anche quello più piccolo, sono installati vari software tra cui i programmi che servono per navigare in modo sicuro e, qualora alcuni programmi non fossero installati, si può effettuare l’installazione in seguito tramite l'acquisto di software adatti alle proprie esigenze.

Quale computer portatile è meglio acquistare?

In generale ogni acquisto deve essere pianificato in base alle esigenze e all'utilizzo personale. Se si presta particolare attenzione alle offerte e si è dotati di particolare parsimonia, non sarà difficile constatare che è possibile acquistare un computer portatile a 100, 200, 300 e 500 euro con ottime prestazioni. Bisogna sottolineare che tutti i computer portatili, anche quelli più economici, sono dotati di bluethoot solo i modelli più obsoleti non lo posseggono. Vediamo ora nel dettaglio le caratteristiche di alcuni dei migliori computer portatili in commercio:

  • Il computer portatile Acer Aspire 1 A114-33-C28D è dotato di un display in grado di visualizzare le immagini più nitide e proteggere la vista dalla luce più nociva per riprodurre tutti i media desiderati con una risoluzione ottimale. Contiene 3 porte Usb che consente di collegare diversi dispositivi e inoltre è possibile collegarsi ad un display esterno tramite una porta speciale. Possiede la webcam e i microfoni e tante opzioni che consentono la maggiore connettività e ricevere tutti gli aggiornamenti, ha, inoltre un design sottile in modo da facilitare il trasporto.
  • Il computer portatile della Apple MacBook Air 13" è un modello di ultima generazione, potente al punto di poter portare al termine ogni attività in pochissimo tempo, grazie al chip Apple M1, CPU fino a 3,5 volte più veloce. Questo portatile è molto sottile e leggero. Il Neural Engine più evoluto di sempre, assicura performance fino a 9 volte migliori. È un dispositivo molto silenzioso perché privo di ventola. Ha una potenza senza precedenti ed ha bassi consumi energetici.

Il mercato odierno è tale da offrire numerose possibilità di scelta, naturalmente ognuno opterà per il modello che più si adatta alle proprie esigenze, che scegliate un computer portatile Apple o Windows sappiate che sono entrambi brand che offrono ottime performance e qualità eccellente. Per quanto riguarda l’aspetto economico sottolineiamo che è spesso possibile trovare computer portatili a buon prezzo e avere la possibilità di pagarli anche a rate.

Comments (0)

No comments at this moment
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.