Una buona sedia ergonomica da gaming è progettata in ogni sua componente per rendere le ore di gioco (così come di altri lavori da seduti) meno stressanti possibili per il corpo di chi la utilizza, facilitandone una corretta postura. Le migliori sedie da gaming svolgono questo importante compito tramite diverse componenti regolabili, ad esempio:
1. Poggia gomiti, che in base alla loro regolabili si dividono in 2d, 3d e 4d;
2. Inclinazione della seduta, che permette di posizionare lo schienale nella maniera più comoda e idonea per rivolgere lo sguardo allo schermo senza curvare la schiena o il collo;
3. Supporto lombare, forse la parte più importante, che oltre a garantire la comodità previene problemi alla schiena che possono verificarsi in futuro;
4. Supporto cervicale, che come il supporto lombare sostiene la spina dorsale, e permette di non sforzare troppo le ossa e i muscoli del collo con posture scorrette.
Per tirare le somme, il consiglio finale è quindi quello di acquistare il miglior prodotto possibile in base alle proprie disponibilità economiche, senza andare troppo sul risparmio in quanto a risentirne sarà la vostra stessa salute.
Optando per una seria scadente, il rischio non riguarda solo una postura scorretta, ma anche un maggior esborso economico a lungo termine. Una sedia da gaming è infatti soggetta a movimenti diversi rispetto a una sedia regolare: durante le sessioni di gioco ci si muove e si sobbalza maggiormente rispetto a chi lavora a computer. Questo provoca una pressione maggiore sulla sedia e qui di un maggior rischio di deterioramento nelle giunture di sedie di bassa qualità.
Comments (0)