GUIDA ALLA SCELTA

Migliori sedie da gaming economiche:
guida all'acquisto

Segui i consigli di Overly
che ti guideranno nella tua scelta

Sei un appassionato di videogiochi e passi ore seduto davanti ad uno schermo per completare il tuo titolo preferito? Stare tante ore seduto può provocare dei problemi di postura, avere una buona sedia, comoda ed ergonomica può davvero fare la differenza per la tua schiena ma anche per le tue prestazioni di gioco!

Gaming room: come scegliere la sedia ideale

Se vuoi migliorare la tua postazione di gioco, uno degli elementi fondamentali da non trascurare è sicuramente la sedia da gaming. Infatti, la scelta di una seduta comoda risulta essere fondamentale! In commercio si possono trovare diversi modelli di sedie da gaming e fortunatamente coprono tutte le fasce di prezzo adatte a tutte le tasche. Infatti è possibile trovare delle ottime sedie da gaming economiche.

In questo articolo vi daremo qualche consiglio su come scegliere le migliori sedie da gaming economiche, facendo qualche esempio di marche che possono soddisfare l'interesse e i gusti di ogni gamer. Prima di tutto, quali caratteristiche deve avere una buona sedia da gaming? La prima caratteristica da tenere in considerazione è lo stile. A tal proposito troviamo varie tipologie di sedie:

- Ufficio: stile esteticamente sobrio, caratterizzata da materiale traspirante e con colorazioni neutre e non appariscenti. Queste sedie essendo nate per un uso ufficio, sono particolarmente adatte a mantenere una postura corretta, con la possibilità di inclinare leggermente lo schienale, regolare l'altezza e sono sempre dotate di rotelle.

- Racing: esteticamente più accattivanti, dalle linee spesso aggressive, sono sedie pensate per lunghissime sessioni di utilizzo, a cui spesso sono abbinati cuscini posturali rimovibili e braccioli, oltre la possibilità di inclinare lo schienale.

- Piedistallo: conosciute per la loro estrema stabilità, grazie alla base particolarmente ampia, non sono dotate di rotelle e garantiscono una posizione più statica. Inoltre sono difficili da spostare per il loro peso e la loro robustezza.

- A dondolo, pouf o sedile: caratterizzate da un utilizzo per tempi decisamente minori rispetto alle altre, queste tipologie sono accomunate dall'inutilità di essere vicini a mouse o tastiere, quindi a scrivanie, ma piuttosto si scelgono se si predilige un gioco con joypad. Più comode apparentemente, sono utilizzabili però per poco tempo per evitare di assumere posture totalmente sbagliate.

Dopo aver visto gli stili, passiamo al materiale. Per una buona sedia da gaming è consigliato un materiale, impermeabile e antimacchia, oltre che traspirante. Per il telaio è bene prediligere strutture in alluminio, più pesante del classico legno, garantisce però una maggiore stabilità.

In ultimo il colore, possiamo trovare sedie più sobrie, monocolore, e vere e proprie esplosioni di colori fluo e di tendenza. Ce n'è per tutti i gusti.

Migliori sedie da gaming sotto i 200 euro

Avere una vera postazione da gaming, si sa, è tutt'altro che economico. Ma una soluzione c'è, ed è quella di cercare accessori a buon prezzo e buone sedie da gaming economiche.

Poiché oggi le sedie da gaming, molto simili nel design a quelle da ufficio, sono disponibili in tutti gli stili, i colori e i disegni, trovare quella che più fa comodo non è affatto un'impresa difficile. Vediamo ora alcune delle migliori marche di sedie da gaming.

- Sedia da gaming Trust: della Trust un modello sicuramente interessante è il TRUST GXT 705C Ryon in colorazione mimetica, non troppo appariscente ma comunque interessante da tenere in considerazione.

- Sedia da gaming Oversteel: della Oversteel ci sentiamo di consigliare la serie Ultimate, che con un ottimo rapporto qualità prezzo garantisce sedie da gaming professionali di colori e forme accattivanti.

- Sedia da gaming Luckracer: interessante da proporre come marca è anche Luckracer, che nei suoi migliori modelli presenta sedie anche con poggiapiedi, per aumentare il comfort.

- Sedia da gaming Secretlab: se siete alla ricerca di linee più classiche e meno appariscenti, i modelli di Secretlab fanno al caso vostro. I colori sono più eleganti e le linee meno marcate del desing possono essere più semplici da inserire in un arredamento già esistente.

- Sedia da gaming Sparco: Sparco propone design e abbinamenti cromatici per tutti i gusti a prezzi davvero accessibili. Da tenere sicuramente presente se si vuole creare una postazione gaming davvero professionale.

Comments (0)

No comments at this moment
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.