I barbecue elettrici sono composti da una griglia portatile di dimensioni ridotte e di un vano estraibile da riempire con acqua in questo modo, il grasso colato causa del calore, cade in acqua sprigionando meno odore. I migliori modelli sul mercato forniscono la combinazione ideale tra dimensioni e peso ridotto, ed hanno una struttura solida. Cuocendo con barbecue elettrico, il gusto e la consistenza dei cibi rimane invariato rispetto alla cottura a barbecue classica. Vediamo quali sono i tipi di barbecue elettrici disponibili e quale sia meglio scegliere.
A seconda del modello, del marchio e della fascia di prezzo è possibile scegliere tra diverse funzionalità e una serie di accessori utili come il termometro o il regolatore di temperatura. Particolarmente apprezzato è il barbecue con coperchio. Un sistema che permette di cuocere più rapidamente e al tempo stesso di mantenere morbida la carne senza però "affumicarla". Ovviamente, qualora lo si ritenga necessario è possibile utilizzarlo anche senza il coperchio.
Tra i più venduti potremmo citare la gamma di barbecue tefal. Dai modelli economici e semplici da usare, tipo piastra a quelli più grandi e complessi per una funzione più professionali dotati di programmi di cottura preimpostati, regolazione automatica della temperatura e misurazione dello spessore. Sono da prediligere i modelli con piastre rimovibili, antiaderenti, lavabili in lavastoviglie perché più fruibili.
Molto apprezzati anche i barbecue weber, che hanno un prezzo superiore ma anche una qualità più elevata ed un grado di innovazione e tecnologia invidiabili. Per restare al passo con gli utenti esiste anche la possibilità di associare i barbecue weber con app dedicata, dove troverai le istruzioni di montaggio, un sistema di assistenza rapida, moltissime ricette e informazioni utili. Alcuni acquirenti sostengono di aver ottenuto ricette paragonabili a quelle realizzate con un modello a gas, utilizzando il barbecue weber con pietra lavica.
Comments (0)