GUIDA ALLA SCELTA

Tutto ciò che devi sapere sui massaggiatori anticellulite

Segui i consigli di Overly
che ti guideranno nella tua scelta

Uno dei principali problemi che affligge quasi ogni donna al mondo è quello della cellulite. Nel tempo sono stati cercati e testati vari metodi per contrastare questo sgradito inestetismo ma recenti studi hanno messo in luce un metodo tanto semplice quanto efficace: il massaggio anticellulite. Da qualche tempo sono presenti sul mercato dei modelli di massaggiatori anticellulite. Andiamo a vedere in primis come si usano questi strumenti e, in secondo luogo, qual è il miglior massaggiatore anticellulite in circolazione.

Come si usa il massaggiatore elettrico anticellulite?

Innanzitutto è bene sapere che lo scopo di un massaggiatore anticellulite non è quello di alleviare tensioni o problemi muscolari, bensì quello di disperdere e disciogliere la ritenzione idrica che genera la fastidiosa buccia d'arancia in varie parti del corpo. Inoltre questi strumenti agiscono specificamente contro la cellulite, esiste infatti una grossa differenza tra il massaggio anticellulite e quello linfodrenante: il primo è più forte e va a sollecitare e sciogliere ciò che provoca gli inestetismi; il secondo invece ha lo scopo di migliorare la circolazione sanguigna e linfatica ed è molto più delicato. Ma in definitiva, come si usa un massaggiatore anticellulite?

1) Cerca di fare movimenti che vadano dal basso verso l'alto, in modo da favorire il flusso sanguigno verso il cuore.

2) Poni la tua attenzione solo su una parte del corpo e massaggiala con ampi gesti circolari, aumentando la pressione quando il movimento è diretto verso l'alto.

3) Dopo una decina di minuti diminuisci la pressione esercitata in modo da permettere alla parte interessata di rilassarsi lentamente.

4) Termina il massaggio con movimenti sempre più leggeri e sempre indirizzati verso il cuore. Potresti vedere un arrossamento della zona interessata ma non preoccuparti, è proprio ciò che vuoi ottenere! Al massimo successivamente potrai trattare la zona con una crema apposita.

Particolare attenzione va usata nel caso in cui si voglia usare il massaggiatore elettrico anticellulite in gravidanza: innanzitutto sarebbe sempre un'ottima scelta quella di affidarsi ad un esperto che possa muoversi con estrema sicurezza; ma nel caso in cui si voglia fare in autonomia, allora è fortemente sconsigliato usare questo strumento nell'arco del primo trimestre.

Qual è il miglior massaggiatore anticellulite?

Uno dei principali problemi che affligge quasi ogni donna al mondo è quello della cellulite. Nel tempo sono stati cercati e testati vari metodi per contrastare questo sgradito inestetismo ma recenti studi hanno messo in luce un metodo tanto semplice quanto efficace: il massaggio anticellulite. Da qualche tempo sono presenti sul mercato dei modelli di massaggiatori anticellulite ma qual è il miglior massaggiatore anticellulite in commercio?

A nostro avviso il miglior massaggiatore anticellulite da usare in casa è il Beurer CM 50, si tratta di massaggiatore anticellulite utile a riattivare la circolazione nelle zone più colpite dalla cellulite. Questo modello specifico non ha la funzione vibrante e non è provvisto di riscaldamento ad infrarossi, ma si avvale di un comodissimo manico antiscivolo utile all'applicazione della giusta pressione sulla zona interessata. L'intensità di energia rilasciata è regolabile in due diversi parametri ed è davvero di facile utilizzo, soprattutto sulla zona delle natiche e delle cosce. Le sue testine sono provviste di piccoli cunei che, alla rotazione, vanno a stimolare e massaggiare la pelle e le zone sottostanti con la giusta forza e profondità; insomma: un gioiellino per ogni evenienza!

Esistono poi tantissimi altri modelli tra cui poter scegliere in base alle proprie esigenze e al proprio budget: alcuni senza fili, altri con gli infrarossi, altri ancora con la funzione silenzioso... insomma, un mercato ampio e pieno di possibilità.

Comments (0)

No comments at this moment
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.