Il rasoio da uomo dovrebbe avere una serie di caratteristiche che di seguito si elencano, in modo che possiate fare una scelta consapevole. Il miglior rasoio da uomo dovrebbe avere:
- 14.000 giri del motore e 5 testine: questo tipo di rasoio garantisce un taglio perfetto. Si tratta di uno degli strumenti più efficienti sul mercato. Il numero elevato di testine consente di andare a radere nel dettaglio soprattutto nelle parti più difficili, come il collo o l'angolo della bocca. Un rasoio del genere, poi, lascia la pelle davvero liscia a prescindere dall'utilizzo o meno di una schiuma da barba.
- Sensore che regola automaticamente la potenza in base alla conformazione del viso e allo spessore della barba.
- Magnete al neodimio che consente di effettuare fino a 70.000 tagli al minuto. Le sue caratteristiche consentono anche di essere efficace sulla rasatura della testa.
- Testina Multi-Flex che consente al rasoio di muoversi in 16 direzioni diverse in maniera autonoma. Questo consente di evitare pressioni manuali che aumenterebbero arrossamenti e irritazioni della cute.
Il rasoio ideale è tale perché deve disporre di possibilità di ricambi. Infatti, in questo caso è possibile ordinare sia la lamina esterna sia la lama interna, sia l'intero set di ricambio. Al fine di migliorarne le prestazioni, è opportuno lubrificare le lame regolarmente utilizzando l’olio in dotazione con la confezione, è sufficiente aggiungere una goccia su ogni lama ed accendere il rasoio per pochi secondi, ed una volta spento, tamponare delicatamente con un tovagliolo di carta per assorbire l’olio.
Per quanto riguarda il cambio delle lame, invece, la casa produttrice consiglia di cambiare il blocco esterno ogni anno, mentre le lame interne possono essere cambiate ogni due anni. Di certo, il corretto utilizzo e la manutenzione aiutano a preservare le stesse lame.
Un'altra caratteristica molto comoda e convincente di un buon prodotto come quello che si sta descrivendo è senz'altro, la possibilità di bloccare in posizione fissa la testina in modo da ottenere una maggiore precisione. Lo si può fare grazie all’interruttore posizionato sotto il trimmer.
Comments (0)