GUIDA ALLA SCELTA

Oral B Vs Philips: come scegliere il giusto spazzolino elettrico?

Segui i consigli di Overly
che ti guideranno nella tua scelta

Nella scelta del miglior spazzolino elettrico, prezzo, tipologia di movimento delle testine, autonomia della batteria e presenza o meno della base di appoggio, fanno sicuramente la differenza. I migliori brand sono indubbiamente Oral-B e Philips , ma come destreggiarsi nella scelta? Scopriamolo insieme...

Le caratteristiche del miglior spazzolino elettrico

Nel vasto panorama dei prodotti per l'igiene orale, gli spazzolini elettrici sono quelli più acquistati per vari motivi, innanzitutto, uno spazzolino elettrico pulisce in profondità senza grandi sforzi e costituisce un ottimo alleato per l'igiene orale di tutta la famiglia. Adatto anche ai più piccoli, lo spazzolino elettrico con sensore di pressione riduce la velocità nel caso in cui, abituati agli spazzolini manuali, premessimo con troppa energia, proteggendo così lo smalto e le gengive. Come possiamo dunque scegliere lo spazzolino elettrico migliore adatto alle nostre esigenze specifiche?

Chi lo ha provato non ha dubbi: lo spazzolino elettrico migliora di gran lunga l'esperienza di pulizia rendendo molto difficile tornare ad utilizzare lo spazzolino manuale; la pulizia è nettamente superiore, le gengive non sanguinano, la placca viene rimossa in un attimo senza danneggiare lo smalto; lo spazzolino elettrico è semplice da utilizzare, maneggevole e intercambiabile, perfetto anche per l'utilizzo condiviso in famiglia riducendo i costi.

Tra gli spazzolini elettrici in commercio si possono trovare sia quelli con base di ricarica, sia lo spazzolino elettrico senza base. Questo ultimo spazzolino elettrico con pile può risultare più vantaggioso in viaggio, e viene generalmente venduto corredato di pratiche custodie waterproof per trasportarli con praticità Un'ottima scelta per la nostra igiene orale, lo spazzolino elettrico con propulsore rimuove sporco e placca tramite movimenti pulsanti della testina, mentre lo spazzolino elettrico a ultrasuoni emette vibrazioni più potenti, forse meno adatte in caso di soggetti particolarmente sensibili. I tempi di spazzolamento, sebbene ridotti rispetto alla spazzolatura manuale, possono essere modificati in base alle proprie esigenze e possiamo chiaramente scegliere anche di utilizzare lo spazzolino elettrico senza dentifricio.

Tra i modelli più moderni e innovativi, possiamo acquistare spazzolini elettrici con timer, che possono essere personalizzati in base all'utilizzatore - condividendo addirittura lo stesso spazzolino elettrico per 4 persone! - e spazzolini elettrici con app, semplici da configurare e molto valide soprattutto nell'ottica dell'educazione all'igiene orale per gli utenti più piccoli.

Meglio spazzolino elettrico Oral B o Philips?

Nella scelta del miglior spazzolino elettrico prezzo, tipologia di movimento delle testine, autonomia, presenza o meno di base o batterie, fanno sicuramente la differenza. Tra le marche più diffuse in commercio, che sono indubbiamente Oral-B e Philips, come destreggiarsi nella scelta? Meglio spazzolino elettrico Orale B o Philips ?

- Oral-B , marchio leader a livello globale nel settore dell'igiene orale, offre una vasta gamma di prodotti di vario livello. Dallo spazzolino elettrico per bambini di 2 anni a quello con idropulsore, dallo spazzolino con setole morbide a quello con testine sbiancanti con parti in silicone che sostengono e favoriscono l'eliminazione di macchie, Oral-B propone davvero prodotti per tutti gli utenti e per tutte le tasche, con linee di prodotti dedicati ai bambini e agli utenti con problemi di denti sensibili o con apparecchio ortodontico. Grazie alla tecnologia all'avanguardia e alla grande attenzione al dettaglio, non stupisce che Oral-B sia da sempre la marca di spazzolini più usata e raccomandata dai dentisti.

- Philips , con la collezione di spazzolini elettrici Sonicare, intacca sicuramente l'egemonia del competitore. Il design ergonomico e compatto rende questi spazzolini elettrici piacevoli da utilizzare e facili da trasportare. Lo spazzolino elettrico sonico del marchio Philips si avvale di tecnologie moderne, con timer e sensori di pressione molto precisi e funzionali. Grazie a tali sensori intelligenti sulla testina, i Philips sono i migliori spazzolini elettrici per gengive sensibili. Questi spazzolini elettrici a pile o ricaricabili, sono la scelta vincente anche e se necessitiamo di uno spazzolino elettrico per apparecchio fisso o principalmente mobile, essendo particolarmente delicati e personalizzabili attraverso timer e app.

In conclusione, possiamo affermare che entrambe le marche, sia Oral B sia Philips offrono ottimi spazzolini elettrici, la scelta quindi può essere tranquillamente effettuata optando per  il modello che risulta più adatto alle proprie esigenze sia personali sia economiche.

Comments (0)

No comments at this moment
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.