Sono moltissimi i dubbi che si possono avere quando si decide di acquistare una tavoletta grafica, prima di tutto bisogna conoscere bene le caratteristiche del prodotto, capire quali siano le proprie esigenze, in modo da comprare il prodotto giusto.
Il prezzo, come le dimensioni, può variare in realtà, una tavoletta grafica economica, può essere buona non è detto che un prodotto più costoso sia migliore di uno più economico. Stesso discorso vale per le dimensioni, infatti uno schermo grande non sempre rispecchia le reali necessità, il costo è calcolato sulla complessità dei componenti e software installati. Vediamo ora, nel dettaglio, quali sono le migliori tavolette grafiche in commercio:
- Wacom One by Medium tavoletta grafica: disponibile in colore nero, ha una dimensione di circa 30 centimetri per quasi 20, uno spessore sottilissimo di appena 7 millimetri, supporta sia il S.O. Windows sia Mac, dotato di porta USB, include la sua penna, il tutto racchiuso in appena mezzo chilo di peso.
- Wacom One by Small tavoletta grafica: sottilissimo e ultraleggero, in appena 250 grammi, possiamo trovare il meglio della tecnologia, maneggevole e molto pratico anche grazie alle dimensioni ridotte, di appena 21 centimetri per 14 e uno spessore di 8 millimetri, utilissimo sia per lavorare da casa sia in movimento, pensato apposta per studenti che viaggiano. Compatibile sia con Windows sia con Mac, ha un'interfaccia USB, in dotazione possiamo trovare la sua pennetta.
- Wacom Intuos S Bluetooth tavoletta grafica: la tavoletta con una marcia in più, sottile, leggerissima, con tecnologia bluetooth, utilissima grazie anche al programma dedicato scaricabile gratuitamente, oltre a Corel Painter Essentials 6, nClip Studio Paint Pro, Corel Aftershot 3, compatibile con sistema operativo Windows e Mac, ha una dimensione ridotta di 15 centimetri per 10, piccolo ma potente, un acquisto mirato per chi ha esigenze di tipo grafico, grazie alla precisione estremamente alta.
- Wacom One 13 tavoletta grafica: ecco il meglio per la grafica, dotato di un programma dedicato Bamboo Paper premium, che trasforma la vostra tavoletta in un blocco da disegno, dotato di pennetta, supporta anche l'uso di penne digitali di marche diverse. Non si limita al disegno, la massima precisione è utile per documenti, bozze e schizzi, oltre a essere compatibile con Windows w Mac, si può utilizzare con tablet e smartphone. Grande come un foglio A4, pesa un chilo, dotato di schermo HD, una porta HDMI, s'interfaccia tramite USB, utilizzabile sia con cavo sia senza, disponibile in colore bianco.
Comments (0)