Dimensioni: esistono tappeti di diverse dimensioni e bisognerà valutare il più adatto alle proprie esigenze in base all'uso che se ne vorrà fare, se il tapis roulant sarà utilizzato soprattutto per la camminata, basterà un tapis roulant con un nastro da 40x100cm, mentre se verrà usato per la corsa, ci vorrà un nastro più ampio; allo stesso modo, se la falcata è ampia e si ha un’alta statura, un nastro di dimensioni ridotte potrebbe creare non pochi problemi durante l'allenamento. Sarebbe consigliabile valutare tapis roulant elettrici a scomparsa, quelli cioè che danno la possibilità di ripiegare il nastro sul manubrio in modo da poter comodamente nascondere il tutto dietro ad una porta o in un ripostiglio.
Materiali: se le dimensioni sono importanti, i materiali lo sono ancora di più. Un tapis roulant, che sia per camminata o per corsa, dovrebbe essere prodotto con materiali resistenti e adatti alle sollecitazioni. Il nastro dovrebbe essere il più spesso possibile, in modo da ammortizzare i colpi e il manubrio (se presente, perché esistono anche tapis roulant elettrici senza manubrio) dovrebbe essere di materiali poco usurabili e anti-sudore, per un comfort senza eguali.
Abbiamo visto quali sono le caratteristiche che deve avere un buon tapis roulant, ma quale modello è meglio comprare? Tunturi T80 tapis roulant 550 x 1530 mm 22 km/h, questo è secondo noi uno dei migliori tappeti elettrici. Possiede fino a 44 programmi di allenamento, spazia tra gli 0,8 e i 22km/h di velocità grazie al suo motore da 5.5 Hp. Il nastro misura 153x55cm, adatto quindi anche a persone di alta statura e con un'ampia falcata! La chiusura del tappeto è servo-assistita, il che lo rende estremamente facile da riporre o da spostare (anche grazie alle ruote presenti alla base della struttura). Questo tapis roulant elettrico è acquistabile anche a rate, senza esibire la busta paga.
Comments (0)