GUIDA ALLA SCELTA

Miglior massaggiatore elettrico: guida all'acquisto

Segui i consigli di Overly
che ti guideranno nella tua scelta

In molti casi un buon massaggio professionale è una valida alternativa all’utilizzo di antinfiammatori e medicinali come soluzione per dei malanni temporanei. Purtroppo non sempre è possibile recarsi in un centro massaggio ma esiste un’alternativa più semplice e alla portata di tutti. I massaggiatori elettrici sono un’ottima soluzione per risolvere dei piccoli problemi muscolari o estetici in modo semplice, e lo puoi fare direttamente a casa tua!

Usi del massaggiatore elettrico

Sul mercato si possono trovare massaggiatori elettrici di diverse tipologie, eccone alcuni:

- Massaggiatore elettrico per gambe, schiena, cervicale per allentare la tensione muscolare e donare sollievo in caso di tensioni o dolori provocati da una postura scorretta.

- Massaggiatore antirughe, per rassodare il seno o con funzioni anticellulite. L’utilizzo corretto ed abituale di questo tipo di apparecchio contribuisce non solo ad un miglioramento estetico ma anche ad un miglioramento della circolazione e alla tonificazione muscolare

- Massaggiatore per i piedi, aiuta a diminuire il senso di stanchezza stimolando con un micromassaggio la pianta del piede. Secondo gli studi più recenti questo processo ha effetti positivi sulla circolazione sanguigna ma anche sul benessere generale perché parte delle terminazioni nervose presenti sotto i nostri piedi sono collegate con altre parti del corpo.

Le tecniche di massaggio utilizzate dei massaggiatori elettrici sono diverse:

- con vibrazione. Un funzionamento simile a quello degli spazzolini elettrici. Questo movimento vibrante è ideale per la riduzione dell’accumulo di grasso, la tonificazione dei muscoli, il miglioramento del flusso sanguigno, e la diminuzione della contrazione muscolare;

- a rotolamento, tramite l’utilizzo di rulli che riproducono il movimento massaggiante;

- a percussione, dove dei componenti plastici rivestiti "picchiettano" sulla parte da trattare ad intervalli regolari e con un’intensità regolabile;

- riflessologia, che consiste nella stimolazione della pianta dei piedi. Spesso si tratta di un massaggiatore piedi elettrico con acqua, che unisce il massaggio alla piacevole sensazione di leggerezza dell’acqua;

- a rotazione, utilizzata in particolare se si tratta di un massaggiatore elettrico per cellulite, che con un movimento circolare aiuta la microcircolazione.

I massaggiatori anticellulite sono particolarmente consigliati perché le origini di questo problema piuttosto comune nelle donne è dato da una disfunzione del tessuto adiposo. Favorendo la microcircolazione e rompendo i cuscinetti di adipe, se usati con costanza, i massaggiatori elettrici possono dare ottimi risultati.

L'utilizzo è molto semplice, basta selezionare la zona da trattare, appoggiare il massaggiatore e regolarne la velocità e l'intensità di massaggio. Per combattere la cellulite infine scegli un prodotto piccolo, che puoi portare con te anche in viaggio.

Quale modello di massaggiatore elettrico comprare?

Come d'abitudine per scegliere il miglior massaggiatore elettrico è necessario partire dal bisogno e chiedersi per cosa mi serve? Se per esempio soffri di dolori alla schiena è consigliabile acquistare un massaggiatore a rullo di schiuma o una pistola massaggiante, molto apprezzati anche dopo un allenamento intenso o un'attività sportiva di una certa portata. Un massaggiatore e rulli di schiuma o foam roller è in grado di sciogliere la tensione dei muscoli e di dare maggior libertà di movimento e flessibilità quindi non solo allevia il fastidio momentaneo ma contribuisce a migliorare le condizioni fisiche e quindi ad avere migliori performance. La sua caratteristica principale è la "delicatezza" grazie al tipo di materiale utilizzato ma è apprezzato anche per i prezzi ridotti e la semplicità dell'utilizzo. Consigliato per un utilizzo frequente.

La pistola massaggiante invece svolge un'attività più profonda, utilizza una tecnica a percussione e riesce a raggiungere delle parti del corpo nascoste ma svolge un'azione più decisa. Garantisce ottimi risultati ma è bene utilizzarla al bisogno e comunque è bene sperimentarlo a piccole dosi. Si tratta di uno strumento molto utilizzato dagli atleti esperti e meno da chi è alle prime armi.

Se cerchi un massaggiatore plantare invece è consigliabile sceglierne uno ad acqua con la funzione "bolle" che da una sensazione di leggerezza e pulizia. Per avere maggiore comodità sono poi consigliati i piedini interni in gomma e la funzione di riscaldamento che ti permetterà di goderti il relax anche nella stagione fredda.

Comments (0)

No comments at this moment
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.