GUIDA ALLA SCELTA

MIGLIOR IPHONE:
GUIDA ALL'ACQUISTO

Segui i consigli di Overly
che ti guideranno nella tua scelta

Hai bisogno di acquistare un nuovo smartphone? In questa guida di spiegheremo perché scegliere di acquistare un iPhone e ti guideremo nella scelta del modello più adatto alle tue esigenze.

Perché acquistare un iPhone?

Gli iPhone sono tra i più venduti smartphone al mondo, la presentazione del primo modello avvenne nel 2007 da parte di Steve Jobs. Tuttora i device prodotti da Apple sono sempre in costante aggiornamento e miglioramento, e questo li rende più funzionali e all'avanguardia rispetto agli smartphone prodotti dalla concorrenza. Di iPhone esistono tanti  modelli diversi, in questa guida vedremo come scegliere un iPhone che più si adatti alle proprie necessità.

Molti si chiedono perché acquistare un iPhone e non un altro smartphone più economico e con scheda tecnica simile? Sono numerose le motivazioni per cui scegliere di acquistare i device Apple, anche se comunque esistono in commercio ottimi smartphone di altri brand con un buon sistema operativo. Ma vediamo nel dettaglio perché scegliere di acquistare un iPhone:

  • uno dei motivi per cui scegliere iPhone, è l'ottima integrazione tra hardware e software, presente su questi dispositivi. Siccome  iOS è un sistema operativo proprietario, i componenti sono spesso progettati da Apple stessa. Così, l'azienda può combinare il tutto al meglio per offrire un'esperienza d'uso ottimale.
  • Sempre sul lato software, gli iPhone hanno la certezza di ricevere aggiornamenti di sicurezza del sistema operativo, al contrario di altri produttori che dopo spesso lasciano nel dimenticatoio i propri vecchi modelli.
  • Le prestazioni degli iPhone, sono sempre ottimali anche dopo molto tempo, quindi non ci saranno problemi di malfunzionamenti tecnici o cali improvvisi di efficienza della batteria.
  • L'esperienza d'uso di iOS è senza rivali, ed offre inoltre la possibilità di interconnettere tutti i diversi dispositivi Mac, grazie al suo sistema operativo unico ed efficiente, rendendo l'utilizzo e la trasmissione di file ancora più comoda e semplice da svolgere.
  • Infine, l'ultimo aspetto da considerare, riguarda la sicurezza offerta dagli iPhone. Sono smartphone ben strutturati e difesi contro qualsiasi minaccia. Inoltre, non è possibile scaricare in nessun modo applicazioni che non siano presenti sull'App Store, e questo evita rischi di malware o tentativi di phishing.

Scegliere il giusto iPhone

Arriviamo ora ad un argomento di grande importanza, ovvero come scegliere l'iPhone più adatto alle proprie esigenze. Sono diversi gli aspetti che bisogna tenere in considerazione quando ci si appresta ad acquistare un iPhone:

  • dimensioni del display. C'è chi preferisce modelli compatti, con display che non superano i 5,5/6'' pollici, e chi opta per device con schermi molto grandi. Se si vuole uno smartphone piccolo, l'iPhone SE è sicuramente il più consigliato, con un display di soli 4,7'' ed una scheda tecnica di tutto rispetto. Al contrario, se si vuole uno schermo che offre un'immagine ingrandita e di qualità, l'iPhone 11 Pro Max è il modello ideale, con un display Super Retina XDR OLED da 6.5″ con 1242 x 2688 pixel di risoluzione e protezione vetro Gorilla Glass.
  • Durata della della batteria. L'autonomia di uno smartphone è uno degli elementi più ricercati, in quanto deve assicurare minimo una carica giornaliera per evitare di doverlo mettere frequentemente sotto carica, creando molto disagio soprattutto in giro. I migliori sotto questo aspetto sono l'iPhone XR, con un'autonomia di 25 ore in conversazione, e soprattutto l'ultimo modello iPhone 11, con una batteria di 3.110 mAh, che assicura una durata leggermente superiore anche all'XR. Entrambi in modelli hanno la ricarica rapida, generalmente in un'ora.
  • Comparto fotografico. Con l'avvento dei social network, molti scattano foto e video da poter pubblicare poi sulle varie piattaforme, motivo per cui le aziende di smartphone danno grande importanza ai sensori posteriori e frontali. Apple, al contrario, non crede che aumentare il numero di fotocamere o la grandezza in pixel renda migliore la foto, bensì che la stabilizzazione software e la qualità del sensore facciano la differenza. L'iPhone 11 è senza dubbio il modello migliore di Apple sotto questo punto di vista. Possiede una doppia fotocamera posteriore da 12MP con campo di visione fino a 120° ed uno zoom out di 2x. I video registrati sono di altissima qualità, fino a 2160p massimo e 240 fps con HDR. Anche frontalmente troviamo due sensori da 12 megapixel, con le medesime funzioni.
  • Prestazioni. Sotto questo aspetto, tutti gli iPhone, anche quelli più datati, sono ottimi. Il merito è dell'ottimo hardware installato e di un sistema operativo stabile e continuamente aggiornato e migliorato. Non si avrà nessun lag o rallentamenti anche in caso di multitasking.

Comments (0)

No comments at this moment
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.