GUIDA ALLA SCELTA

Come scegliere il miglior frigorifero no frost

Segui i consigli di Overly
che ti guideranno nella tua scelta

Il termine “no frost” significa letteralmente "no ghiaccio" questo vuol dire che un frigorifero no frost al suo interno non produce brina, questa caratteristica lo rende completamente diverso dai frigoriferi tradizionali e sicuramente più facile da gestire e pulire. Vediamo quali sono le caratteristiche e come scegliere il miglior frigorifero no frost.

Perché scegliere un frigorifero no frost

I frigoriferi no frost sono elettrodomestici utili e indispensabili, che si tratti di un modello di frigorifero da incasso no frost oppure di frigorifero no frost a libera installazione, sono immancabili in ogni cucina. Il frigorifero è appositamente ideato per suddividere gli alimenti nei vari scompartimenti dedicati (si possono trovare frigoriferi no frost colorati, frigoriferi no frost combinati, frigoriferi no frost con dispenser acqua).

Il funzionamento di un frigorifero no frost è alquanto semplice: il raffreddamento avviene tramite un compressore che sfrutta un gas refrigerante che si surriscalda; sfruttando un condensatore il liquido transita al fine di poter evaporare e diminuire la temperatura. Quando si parla di un frigorifero no frost, il termine indica "no ghiaccio" cioè al suo interno non si produce brina. Questa categoria di prodotto si contraddistingue per il fatto di avere un meccanismo di raffreddamento completamente diverso. È equipaggiato da un potente motore, comprensivo di evaporatore e da un innovativo metodo di elaborazione dell'aria che consente di togliere l'umidità. All'interno del frigorifero no frost, l'aria fredda ha la tendenza ad asciugare i cibi in esso contenuti, pertanto è consigliato avvolgerli in pellicola per alimenti oppure racchiuderli in un contenitore ermetico.

Frigoriferi no frost: guida alla scelta

L'acquisto del miglior frigorifero no frost  dovrà essere effettuato con attenzione, valutando il proprio budget e in base ai propri gusti e alle proprie necessità ma anche allo spazio a disposizione in casa, in commercio si trovano sia frigoriferi no frost con profondità 60 cm sia frigoriferi no frost con dimensioni più ridotte. Il modello monoporta può essere maggiormente adatto se non si usa molto il freezer, ma si possono trovare sul mercato anche alcune tipologie dotate di una piccola cella di congelazione. Nei frigoriferi no frost la doppia porta invece è la versione più diffusa e utilizzata per la sua praticità nel presentare due celle separate: una per il frigo e l'altra per il congelatore. Si tratta di un elettrodomestico che rimane sempre acceso, pertanto bisogna valutarne il consumo, considerando la possibilità di acquistare frigoriferi no frost classe a, a+ oppure a+++. Durante la scelta è da considerare anche la capienza, la tecnologia e la classe energetica. Vediamo alcuni modelli di Frigoriferi non frost e le caratteristiche di ognuno.

- I frigoriferi no frost Candy: offrono vani refrigerati costruiti con un'ottima qualità nei materiali, ripiani safety glass, luci led e porte reversibili; alcuni modelli hanno la funzione di poter essere comodamente controllati tramite applicazione totalmente gratuita direttamente dal proprio cellulare (e regolare la temperatura interna). Si possono installare a ridosso dei mobili, ma conviene lasciare qualche centimetro di spazio per far circolare l'aria lateralmente.

- I frigoriferi no frost Bosch: si caratterizzano per il fatto di essere di colore inox-easyclean anti-impronte, sono divisi per zone (con sensori termici intelligenti che monitorano la temperatura) e presentano l'evoluta tecnologia super freezer automatico, che si adegua ogni qualvolta viene inserito un nuovo cibo a temperatura ambiente, preservando gli shock termici.

- I frigoriferi no frost Beko: sono ottimi frigoriferi alquanto spaziosi e, specialmente durante il periodo estivo, rinfrescano i cibi magnificamente. Per merito dell'aria fredda prodotta al loro interno e la mancanza di umidità, non si producono cattivi odori né muffa.

- I frigoriferi no frost Samsung: la temperatura si mantiene costante, senza sbalzi che possono alterare i cibi. Sono dotati di ripiani retrattili per l'introduzione agevolata degli alimenti; hanno un buon rapporto qualità/prezzo con un basso livello di rumorosità.

- I frigoriferi no frost Whirlpool: sono frigoriferi di alta qualità, adatti ad accogliere grandi quantità di generi alimentari, con la possibilità di modificare a piacere l'altezza dei ripiani ed il congelatore è alquanto capiente.

Comments (0)

No comments at this moment
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.