GUIDA ALLA SCELTA

Miglior epilatore elettrico donna:
guida all'acquisto

Segui i consigli di Overly
che ti guideranno nella tua scelta

Per una donna, l'epilazione rappresenta un requisito fondamentale per sentirsi a proprio agio, soprattutto quando si avvicina la bella stagione e si scoprono le gambe. Ci sono anche altri parti del corpo però che richiedono di essere ben curate, e quindi oltre al classico epilatore elettrico per donna, si trovano sul mercato modelli di epilatore elettrico utilizzabili per il viso o la zona bikini. Quali sono i migliori, si possono usare in gravidanza, sono dolorosi? A queste e altre domande risponderemo in questa utile guida all'acquisto del miglior epilatore elettrico da donna, indicando anche i più richiesti prodotti sul mercato.

Epilatore elettrico donna: indolore ed efficace

Ecco le due caratteristiche fondamentali che le donne pretendono da un buon epilatore elettrico a batteria e con filo: che sia efficace, cioè che rimuova tutti i peli, soprattutto in estate quando le gambe sono sempre scoperte, e che non sia doloroso.

Il momento dell'epilazione infatti dovrebbe rappresentare uno spazio di relax in cui ci si prende cura della propria bellezza, e non uno sforzo. Tra le caratteristiche più utili che un buon epilatore dovrebbe presentare in dotazione, c'è il cavo dell'alimentazione e l'integrazione della batteria interna. In questo modo può essere comodamente usato sia quando è in carica in casa, sia quando si viaggia.

Secondo, è sempre bene verificare la presenza di testine diverse da usarsi a seconda della zona da depilare. L'inguine richiede ad esempio una delicatezza particolare rispetto alle gambe.

Le testine più performanti sono anche quelle che prevedono il sistema multi pinzette, che assicurano la durata dell'epilazione e al contempo garantiscono una rasatura indolore.

Il kit di pulizia è necessario e va usato ogni volta che si utilizza l'epilatore. È bene sapere che l'epilatore elettrico in gravidanza può essere usato, e anzi è uno dei sistemi più consigliati. Il motivo è semplice quanto intuitivo: con altre tecniche quali la ceretta, si rischia di provocare micro lesioni ai capillari, e le donne in gravidanza sanno bene quanto la cura venosa sia fondamentale in questi mesi. Con l'epilatore invece il pelo viene eradicato e non spezzato, e applicando in loco una buona crema post epilazione, non si dovrebbero avere particolari problemi.

Tutto ciò premesso, andiamo a vedere quali sono i migliori prodotti sul mercato che soddisfano questi requisiti.

Quale epilatore elettrico donna scegliere?

Il miglior epilatore elettrico per sopracciglia, viso o gambe che sia, deve esaudire le richieste più frequenti delle donne. In particolare le donne vogliono un apparecchio che rimuova i peli in profondità, sia sulle gambe ma anche che possa essere usato pure per il viso, specialmente per quegli antiestetici peli sul mento. Inoltre le donne chiedono un prodotto che funzioni ad alimentazione e che abbia un cavo sufficientemente lungo, e che non sia rumoroso, per gustarsi in tranquillità il momento della depilazione. Esistono dei prodotti che soddisfano questi requisiti? Scopriamoli.

  • Epilatore donna Braun Silk-épil 3-170: questo modello è perfetto per chi si approccia a questa tecnica per la prima volta, quindi le giovanissime. Si tratta di un apparecchio che grazie a ben 20 pinzette in testina rimuove i peli in profondità e lascia la pelle liscia per diverse settimane. È provvisto di un sistema anti dolore, composto da un rullo che mentre depila massaggia l'area aprendo i pori. L'apparecchio funziona a carica, e include il kit per la pulizia e naturalmente l'alimentatore. Il prodotto è piccolo ma maneggevole, pesando appena 279 grammi.
  • Epilatore elettrico Rowenta Easy Touch: un altro ottimo prodotto è quello della Rowenta, altamente professionale e che permette di ottenere risultati paragonabili a quelli di un centro estetico. Si distingue per un particolare sistema a doppia velocità, che assicura un mese di pelle liscia. Ben 24 pinzette e un sistema massaggiante permettono di eradicare anche i peli di mezzo millimetro, senza romperli e quindi aumentare la probabilità di peli incarniti. Di simpatico colore rosa, ha un design ergonomico che ne rende l'impugnatura facile e comoda, con un sistema di guida che scivola benissimo sulla zona da depilare. Il cavo è lungo ben due metri, e permette di depilarsi comodamente sedute senza doversi necessariamente posizionare nei pressi immediati della presa di corrente.
  • Epilatore elettrico Philips Satinelle: da casa Philips arriva 'Satinelle', un epilatore elettrico che arriva a togliere peli cortissimi, anche di mezzo millimetro, e si caratterizza per la possibilità di lavare la testina che sarà così sempre igienizzata. Questo apparecchio è molto amato dalle donne per delle funzioni integrate che lo rendono versatile. Ad esempio ha in dotazione anche la testina perfetta per l'area bikini, che non può essere depilata con lo stesso sistema delle gambe. Inoltre, sempre in dotazione, è fornito un guanto esfoliante da usare dopo la depilazione e sotto la doccia per rimuovere peli attaccati, o prima per effettuare un delicato scrub esfoliante e rendere la depilazione più facile e anche efficace.

Comments (0)

No comments at this moment
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.