Ecco le due caratteristiche fondamentali che le donne pretendono da un buon epilatore elettrico a batteria e con filo: che sia efficace, cioè che rimuova tutti i peli, soprattutto in estate quando le gambe sono sempre scoperte, e che non sia doloroso.
Il momento dell'epilazione infatti dovrebbe rappresentare uno spazio di relax in cui ci si prende cura della propria bellezza, e non uno sforzo. Tra le caratteristiche più utili che un buon epilatore dovrebbe presentare in dotazione, c'è il cavo dell'alimentazione e l'integrazione della batteria interna. In questo modo può essere comodamente usato sia quando è in carica in casa, sia quando si viaggia.
Secondo, è sempre bene verificare la presenza di testine diverse da usarsi a seconda della zona da depilare. L'inguine richiede ad esempio una delicatezza particolare rispetto alle gambe.
Le testine più performanti sono anche quelle che prevedono il sistema multi pinzette, che assicurano la durata dell'epilazione e al contempo garantiscono una rasatura indolore.
Il kit di pulizia è necessario e va usato ogni volta che si utilizza l'epilatore. È bene sapere che l'epilatore elettrico in gravidanza può essere usato, e anzi è uno dei sistemi più consigliati. Il motivo è semplice quanto intuitivo: con altre tecniche quali la ceretta, si rischia di provocare micro lesioni ai capillari, e le donne in gravidanza sanno bene quanto la cura venosa sia fondamentale in questi mesi. Con l'epilatore invece il pelo viene eradicato e non spezzato, e applicando in loco una buona crema post epilazione, non si dovrebbero avere particolari problemi.
Tutto ciò premesso, andiamo a vedere quali sono i migliori prodotti sul mercato che soddisfano questi requisiti.
Comments (0)