Una postazione da gaming professionale, indipendentemente venga adoperata da un neofita dei videogame o da un esperto giocatore, non può prescindere dalla presenza di una scrivania e di una sedia girevole con rotelle in modo da potersi muovere agevolmente lungo il tavolo da gioco. Detto questo, come devono essere nello specifico gli accessori di una postazione da gaming? Vediamolo insieme.
Per quanto riguarda la scrivania, devi orientarti verso un modello piuttosto ampio in modo da poterci sistemare sopra tutto quello che ti serve: i diversi schermi, ad esempio se ti piacerebbe avere una postazione da gaming completa con 3 schermi, i desktop e altri dispositivi come mouse, joystick, console o box gaming, controller, tastiere e così via. È molto importante che la scrivania, oltre ad essere robusta, abbia una superficie liscia adatta a far scorrere facilmente il mouse in tutte le direzioni, e che sia regolabile in altezza. Inoltre, i migliori prodotti sono forniti di retroilluminazione, così che si possa usufruire di una postazione da gaming con LED colorati. Un accessorio fondamentale per una postazione da gaming sono poi le cuffie dotate di microfono integrato, in modo da poter interagire con gli altri gamers nei giochi di ruolo.
Un altro accessorio indispensabile è la sedia da gaming, è consigliabile non badare a spese nella sua scelta, perché una sedia per postazione da gaming deve essere di assoluta qualità: solo così eviterai fastidi a schiena e collo, specie se sei solito giocare per molte ore di seguito. La seduta della sedia deve essere ergonomica per garantire una corretta postura del collo e della zona lombare, realizzata in tessuto imbottito e possibilmente regolabile in altezza. Per godere di una maggiore sensazione di comfort, sarebbe inoltre opportuno optare per una sedia per postazione da gaming console fornita di poggiapiedi integrato, anch'esso regolabile e lievemente inclinato.
Comments (0)