GUIDA ALLA SCELTA

Conviene più friggitrice ad aria o fornetto elettrico?

Segui i consigli di Overly
che ti guideranno nella tua scelta

Nel corso degli ultimi anni, la friggitrice ad aria ha avuto una diffusione davvero notevole essendo considerata come una modalità di cottura molto più leggera, e per questo salutare senza rinunciare a gusto e croccantezza, ma è meglio cuocere con friggitrice ad aria o fornetto elettrico?

Fornetto elettrico o friggitrice ad aria: quale scegliere?

Per chi è sempre alla ricerca di un tipo di cucina più sana, la friggitrice ad aria è una soluzione ottimale in quanto consente di ottenere cibi croccanti, come quelli cotti in un friggitrice tradizionale, senza però rinunciare al gusto. Le friggitrici ad aria consentono di utilizzare l’80% in meno di grassi. Alcuni consumatori, dopo aver utilizzato la friggitrice ad aria, affermano che i risultati di cottura non si discostino molto da quelli ottenuti con il fornetto elettrico. Ma le cose stanno davvero così?

Qual è la differenza tra fornetto elettrico e friggitrice ad aria? Entrambe le modalità di cottura permettono di cuocere in modo sano e gustoso. La particolarità di cottura della friggitrice sta nel fatto che, grazie alla tecnologia Rapid Air, cuoce gli alimenti in modo più rapido rispetto al fornetto e offre quindi la possibilità di ottenere una croccantezza molto più simile a quella ottenuta in una friggitrice tradizionale, il cibo risulta croccante all’esterno e morbido all’interno. Un’altra differenza tra fornetto e friggitrice ad aria sono le dimensioni, infatti la friggitrice ad aria è molto più piccola e compatta rispetto ad un buon fornetto elettrico, la friggitrice è quindi l’ideale se si dispone di superfici poco ampie. Usando il fornetto si può optare anche per una cottura più lenta e delicata, utile ad esempio per la preparazione di torte o lievitati. Per quanto riguarda la pulizia, la friggitrice e senza dubbi più facile da gestire, spesso infatti gli accessori sono anche lavabili in lavastoviglie. In conclusione scegliere il fornetto o la friggitrice dipenderà esclusivamente dalle proprie esigenze specifiche e dall’utilizzo che se ne dovrà fare.

Quale friggitrice ad aria acquistare

Se avete deciso di acquistare una friggitrice è essenziale verificare alcune caratteristiche tecniche dell’elettrodomestico. Per esempio, molti consumatori si chiedono se il rivestimento anti-aderente del cestello interno garantisca o meno una resistenza adeguata. C'è anche chi desidera la funzione di scongelamento tra i programmi, così come chi avverte l'esigenza di un timer utile per programmare accensione e spegnimento o di un riavvio in differita. Resistenza e durata della plastica sono altri due fattori che possono far propendere per una scelta o l'altra, a seconda delle preferenze puramente personali. Vediamo ora due dei migliori modelli di friggitrice oggi in commercio.

Princess 182060: friggitrice ad aria calda con capacità di 1,3 kg. È presente la funzione frittura, ha 8 programmi, termostato regolabile, la temperatura massima è 200 °C. Si possono preparare pietanze fino a sette persone, possiede un comodo timer digitale il tipo di controllo è touch. Il contenitore è rimovibile e le componenti sono comodamente lavabili in lavastoviglie.

Philips Essential Airfryer: friggitrice con tecnologia Rapid Air, grazie alla quale è possibile ottenere cibi sani croccanti all'esterno e teneri all'interno. Scaricando l'app NutriU si possono cucinare ogni giorno centinaia di ricette saporite. È una delle migliori friggitrici a basso contenuto di grassi, ha controlli touch screen con 7 preimpostazioni facili da usare. Grazie al termostato mantiene la temperatura costante. Offre la possibilità di grigliare, arrostire e anche semplicemente di riscaldare. È facile da pulire.

 

Comments (0)

No comments at this moment
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.