L'elettrodomestico dei sogni, indispensabile ormai: l'asciugatrice. Chi non ce l'ha, la sogna, mentre chi ce l'ha conferma di non poterne più fare a meno. Quanto è fastidioso, soprattutto in inverno, vedere i vestiti non asciugarsi mai. Si è costretti a tenerli sparsi in giro per casa anche per giorni e sperare che termosifoni e stufe possano, in qualche modo, velocizzare il processo di asciugatura. La soluzione a tutto questo è l’asciugatrice, ma in commercio esistono diversi modelli, ognuno dei quali offre specifiche prestazioni. Tra i marchi migliori di asciugatrici abbiamo Bosch e Beko, ma tra i due, però, qual è il migliore? Di seguito una breve guida a riguardo che vuole fungere da supporto per chiunque sia in procinto di acquistare un'asciugatrice. Semplici, ma utili consigli che speriamo possano aiutare nella scelta.
Una delle caratteristiche maggiormente apprezzate delle asciugatrici di ultima generazione Bosch è la presenza del condensatore autopulente il quale permette di ridurre al minimo gli interventi di manutenzione dell'elettrodomestico che risulterà sempre pulito e al massimo delle prestazioni. Queste asciugatrici presentano una capacità di carico che parte dai 7 kg e una grande varietà di programmi tra cui anche quello specifico per l'asciugatura dei piumini. Di classe energetica A++ e A+++, il loro consumo risulta essere assai ridotto. Tutti, o quasi, i modelli, inoltre, sono caratterizzati dall'oblò reversibili che garantisce, quindi, la possibilità di poter aprire lo sportello sia da destra che da sinistra a seconda delle necessità.
Le asciugatrici a marchio Beko, invece, sono molto apprezzate per l’ottimo rapporto qualità-prezzo offerto. I costi bassi offrono la possibilità a chiunque di sostenere la spesa con serenità senza, però, che ne vengano trascurate le prestazioni sebbene siano assicurate solo le funzionalità base. Tutti i modelli di asciugatrici Beko, infatti, presentano diversi programmi di asciugatura e la possibilità di stabilire l'orario di avvio dell'asciugatrice stessa, ma non tecnologie più avanzate come la presenza di Wi-fi, display touch o condensatore autopulente peculiarità, invece, del marchio Bosch. Anche per questo marchio la capacità di carico parte dai 7 kg e la possibilità di avere la funzione dell'oblò reversibile. Gli apparecchi si mostrano solidi e robusti e di buona fattura.
Comments (0)