Innanzitutto, è bene tenere presente la principale differenza che si può incontrare cimentandosi nell'acquisto di un tablet: il Sistema Operativo. Questo non è altro che l'interfaccia che si presenta all'utente, la quale permette di gestire le varie funzioni. I due principali Sistemi Operativi dei tablet sono iOS e Android.
Il primo è il Sistema Operativo proprietario di Apple, e che di conseguenza è disponibile unicamente sui loro prodotti, nel caso dei tablet gli iPad, in tutte le sue varie versioni. É un sistema sviluppato di pari passo con l'hrdware stesso, quindi da questo punto di vista offre un'affidabilità senza eguali. Per contro, il principale limite di iPad è dato dal prezzo, decisamente superiore alla media di mercato, anche se è giusto sottolineare come esistano versioni più accessibili e versioni più professionali.
Dall'altra parte troviamo il Sistema Operativo Android, che è installato su la quasi totalità dei tablet disponibili sul mercato. Dalla sua parte ha la sua grande versatilità di utilizzo, e uno store davvero ricco di app per ogni esigenza. Inoltre la possibilità di scelta è molto ampia, grazie ai tanti marchi disponibili e rende la scelta più semplice e facilmente adattabile alle proprie esigenze. I brand dei tablet Android disponibili sul mercato sono: sono Asus, Huawei, Lenovo, Xiaomi, Samsung.
Una volta fatta chiarezza sulle differenze tra i principali Sistemi Operativi dei tablet Android e Apple, possiamo dire che entrambi si prestano perfettamente ad ogni utilizzo, risultano molto utili ad esempio come tablet per bambini, oppure come tablet dove prendere appunti, per disegnare e per scrivere.
Comments (0)